Mousse alla nutella

Oggi vi spiego come preparare un dessert davvero squisito 😉  mousse alla nutella.
Avete ospiti improvvisi e non avete moltissimo tempo? o più semplicemente non avete voglia di accendere il forno preparate questa libidinosa mousse alla nutella facilissima.

Se preparate questa Mousse alla nutella, scattate una foto e inviatemela sulla mia pagina di Facebook. Se vi farà piacere, pubblicherò la vostra foto nel mio album, sulla sezione “Ricette fatte da Voi.”

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Mousse alla nutella |CuciniAmo con ChiccaMousse alla nutella

Ingredienti:

  • 3 cucchiai di nutella
  • 200 ml di panna
  • 200 gr. di ricotta
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • meringhe sbriciolate
  • granella di nocciole

Procedimento: Per prima cosa montate la panna con un cucchiaio di zucchero a velo. Ora in una ciotola mettete la nutella, la ricotta e mescolate con un mixer, poi unite la panna montata e amalgamate bene il composto senza smontarlo, mescolando con una spatola dall’alto verso il basso. Quindi con l’aiuto di una sacca poche mettete la mousse nei bicchieri e decorate con la granella di nocciola e meringhe tritate.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ e Twitter

6 Risposte a “Mousse alla nutella”

  1. Ciao, vorrei fare questa ricetta che sembra golosissima, quanti bicchieri come nella foto vengono con queste dosi? Grazie in anticipo.

    1. Ciao Viky,
      con questa dose 2 bicchieri, ma considera che sono molto grandi i miei se usi le coppette da gelato almeno 4 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.