Prima colazione con deliziose Ciambelline di Mamma Gesua

Prima colazione con deliziose Ciambelline di Mamma Gesua

Vogliamo cominciare la giornata con una ottima colazione per dare la giusta energia al nostro organismo che dovrà vedersela con la quotidianità? Allora nulla di meglio che preparare la ricetta di Mamma Gesua che presentiamo oggi: prima colazione con deliziose ciambelline di Mamma Gesua, una vera squisitezza che aiuterà a tenerci attivi e dinamici verso le prove che ogni giorno dobbiamo affrontare. 

Gli ingredienti sono naturali e fatte con le nostre mani daranno una marcia in più, illustriamo ingredienti e preparazione.

Ingredienti:

  • 500 gr di farina
  • 50 gr di zucchero
  • 50 gr di burro
  • 15 gr di lievito di birra
  • 1 uovo intero  e 1 rosso d’uovo
  • 250 ml di latte
  • mezzo limone grattugiato
  • olio per friggere

Preparazione:

In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti.

A parte scaldare il latte e sciogliere il lievito.

Impastare il tutto, dopo di che prendere un pezzetino per volta e formare le ciambelline.

Mettere a lievitare per circa un’ora e mezza.

Una volta lievitate, in una padella far riscaldare l’olio a fuoco medio,  friggere le ciambelline da ambo i lati , devono risultare ben dorate, una volta cotte mettere le ciambelline su carta assorbente per togliere l’eccesso di olio.

Prima di posarle sul piatto di portata, passare le ciambelline nello zucchero, quindi servirle calde, accompagnate da un bicchiere di buon latte caldo, cioccolata calda o succhi di frutta,  per assaporare meglio il gusto genuino e buono delle cose fatte in casa con amore e passione come Mamma Gesua ci raccomanda sempre, anche per sentire il profumo dei cibi di una volta e ricordare un passato lontano dove merendine e snack non esistevano.

Consigli utili:  quando si cuociono, si friggono dei dolce, nell’impasto, per evitare bruciori di stomaco, sempre meglio metterci mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio, un piccolo segreto tramandato dalle nonne che in cucina ci sapevano fare!

GRAZIE MAMMA GESUA! ♥

Verified by MonsterInsights