Frullato di albicocche

Arriva l’estate, voglia di sole e di bevande fresche e alla frutta… e allora cosa c’è di meglio di un fresco frullato di albicocche? Le albicocche hanno un profumo delizioso, non ho resistito a metterle nel bicchiere del frullatore e preparare questo vitaminico smoothie per merenda!!

frullato di albicocche | smoothie albicocca | bevanda per abbronzare | cooking giulia


 Cos’è uno smoothie?

E’ un frullato a base di frutta fresca. A piacere si può aggiungere ghiaccio, zucchero o miele. In generale gli smoothies non prevedono l’utilizzo di latte o yogurt, anche se ognuno è libero di interpretare e modificare le ricette a proprio piacere :)

Perchè questo apricot smoothie favorisce l’abbronzatura?

L’albicocca è un frutto estivo ipocalorico e ricco di beta carotene, che fa bene alla pelle grazie alla vitamina A e stimola la produzione di melanina. Oltre ai carotenoidi le albicocche contengono minerali e vitamine oltre ad un buon contenuto di fibre! Le albicocche sono costituite per l’80% di acqua e quindi sono anche un valido aiuto per soddisfare il fabbisogno di liquidi del nostro organismo :)

Ingredienti:

  • albicocche ben mature
  • un goccio d’acqua fresca
  • zucchero
  • ghiaccio

Mettere tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore e azionare a massima velocità. Far andare per un paio di minuti, o comunque fino a che la frutta non sarà diventata una liquida purea profumata. Mettere il frullato all’albicocca (o come l’ho chiamato io “apricot smoothie”) in un bel bicchiere e guarnire con mezza albicocca o con una bella cannuccia colorata!!

12 thoughts on “Frullato di albicocche

    • Grazie Giada :) :) pure io sono bianca come una mozzarellina :) :) ma con questo frullato vedrai che appena avremo il tempo di prendere un po’ di sole ci abbronzeremo in frettissima :) :) ho già provato l’anno scorso e funziona!!! non credevo che le albicocche aiutassero così tanto :) :) grazie per essere passata!!! a presto ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>