Torta Nesquik

Vi presento, Chef Anthony Andaloro grande amico conosciuto per caso sul web tra pagine fan e gruppi…

Trovandosi ad affrontare una amara Realtà, la perdita del dono della vista in età adulta a causa di una malattia ereditaria e Degenerativa (Retinite Pigmentosa).

Si ritrova a reinventare la sua vita, alterata dalla cecità. Dall’amore e dalla passione per la Cucina, Nasce Chef Anthony il nuovo ” Blind Chef” Amore, Passione e Pura Alchimia, unita al Tatto, Olfatto, Gusto e Udito.

I 4 sensi rimasti è più sviluppati in quasi tutte le persone non Vedenti, fanno si che Chef Anthony, ritrovi se stesso e il giusto equilibrio dando un nuovo senso alla sua nuova vita da Cieco.

Infatti il suo destreggiarsi dietro i fornelli in cucina, sperimentando nuove tecniche al buio, suscita un enorme successo.

La sua Cucina Emozionale, le sue Creazioni e le sue Ricette reinventate, insieme alle sue Cene Sensoriali al Buio, fan si che Chef Anthony, da anche Lezioni di Vita. Oltre il Buio c’è Chef Anthony Andaloro “The Blind Chef”

Grazie alla sua Umiltà e alla sua Forza di volontà, Chef Anthony si sta impegnando nel sociale e le sue Missioni di sensibilizzazione, progetti per Bambini non vedenti e finanziare progetti legati a dare una speranza a chi è cieco come lui.
Per chef Anthony non vedere non è la fine di essere arrivato al traguardo, ma l’inizio di una nuova vita attiva per il mondo della disabili..

ed ecco cosa ci ha elaborato lo chef questa delizia di torta nesquik ma  non solo se vuoi seguirlo e ti piace la sua storia….Unico Blind Chef in Italia.

va sulla sua pagina fan In Cucina con Chef Anthony

 

nesquic

INGREDIENTI PER IL PANDISPAGNA:

– Farina 200 gr

– Zucchero 200 gr

– Nesquik 150

– Uova 5 – Lievito per dolci 1 bustina

– Latte 50 ml

– Sale un pizzico

– Burro 200 gr

INGREDIENTI PER LA FARCITURA: 

– Panna fresca per dolci 500 gr
– zucchero 50 gr
– Nesquik 3 cucchiai

PREPARAZIONE PER L’IMPASTO:

In una ciotola capiente, ponete il burro tagliato a cubetti e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente. Sbattetelo con una frusta (o con lo sbattitore) fino a ridurlo a crema, poi aggiungete lo zucchero e continuate a sbattere per amalgamarlo bene.
Unite un uovo alla volta sempre sbattendo e via via le altre, avendo l’accortezza di fare assorbire completamente l’uovo prima di aggiungerne un altro, in questo modo avrete ottenuto una crema soffice e omogenea. Incorporate il Nesquik e il pizzico di sale.
In una ciotola unite assieme alla farina, il lievito, quindi setacciateli.
Aggiungete al composto di burro, uova e Nesquik, gli ingredienti setacciati alternando l’aggiunta del latte.
Una volta ottenuto il composto finale, imburrate e infarinate una tortiera del diametro di 22-24 cm quindi versatelo al suo interno, livellando poi la superficie. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 60 minuti, quindi pungetela con uno stecchino per vedere se la torta al Nesquik è cotta. Lasciatela leggermente intiepidire poi sformatela e ponetela su di una gratella per farla raffreddare definitivamente.

PREPARAZIONE PER LA FARCIA:
Ponete in una terrina la panna, lo zucchero e i 3 cucchiai di Nesquik e con una sbattitore montarla.
Tagliare la torta in 2 dischi e farcirla, guarnirla con la vostra fantasia.
Mettetela 60 minuti in frigo prima di servire.

torta nesquik

Pubblicato da Lia food

Non arrenderti mai, impara dai tuoi errori, non avere paura. Non rinunciare ai tuoi sogni. Lia Food

2 Risposte a “Torta Nesquik”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.