Spezzatino speziato

Spezzatino speziato

Eccomi qui, tornata dopo le vacanze!!! Capita anche a voi di avere periodi in cui non avete voglia di cucinare niente di particolare? A me ogni tanto capita, quindi ecco perché non ho pubblicato nulla! Ma ora sono tornata con una ricetta buonissima, “lo Spezzatino Speziato”, il cui ingrediente fondamentale sono in assoluto le spezie! (Ma va?)

DSC_0088

Ingredienti
Riso Basmati (1 tazzina da caffè a testa)
Carote
Cipolle
Spezzatino bovino
Garam Masala (spezia)
Zenzero
Peperoncino
Brodo vegetale
Sale
  1. Scaldare il brodo in un pentolino.
  2. In una padella far soffriggere le carote e le cipolle tagliate a striscioline con un pochino d’olio.
  3. Appena si scaldano un po’, aggiungete il Garam Masala. Se non lo avete, usate il curry.
  4. Ora aggiungete la carne e fatela cuocere a fuoco basso per mantenere la tenerezza della carne, e quando ce n’è bisogno aggiungete del brodo.
  5. A metà cottura aggiungete il peperoncino e lo zenzero in polvere. Se lo avete fresco, fatelo rosolare all’inizio insieme a cipolle e carote.
  6. Nel frattempo bollite il riso, che servirà come accopagnamento.
  7. Quando avrete raggiunto la cottura desiderata spegnete il fuoco.
  8. Impiattate lo spezzatino insieme al riso.

Firma_zps0bcccc0e

(Visited 360 times, 1 visits today)

28 Risposte a “Spezzatino speziato”

  1. Wowwwwww… qualche anno fa ho lavorato in una comunità per minori stranieri non accompagnati e lo facevamo ogni settimana… deliziosooooooo… loro preparavano però un riso bianco con uva passa e carote che accompagnava lo spezzatino… 😉

    1. Ma che meraviglia accompagnato dal riso condito così! Adoro l’uva passa abbinata alle cose salate, mi piace anche nell’insalata!

  2. Ho lavorato in una comunità per minori stranieri non accompagnati e, ogni settimana durante il corso di cucina, preparavamo sempre questo piatto. Loro accompagnavano lo spezzatino a del riso bianco cotto con uva passa e carote a listarelle sottili

I commenti sono chiusi.