Torta fresca ananas e panna

 

Torta fresca ananas e panna. Oggi nella nostra cucina abbiamo realizzato un dessert che non richiede cottura, fresco, buono ed invitante. Una ricetta facile, veloce  un dolce fresco e goloso perfetto per l’estate! La torta fresca all’ ananas e panna è bellissima da vedere e squisita da mangiare ed è un ottimo dessert da realizzare in modo semplice, senza accendere il forno!

Torta fresca ananas e panna

Torta fresca ananas e panna

Ingredienti:

  • 1 Barattolo di Ananas Sciroppato a fette da 500 g
  • 1 Confezione di Biscotti Savoiardi
  • 500 ml di panna da montare zuccherata
  • 450 g di Yogurt all’ Ananas a pezzi
  • lamponi per decorazione

Procedimento:

Se non avete una tortiera a cerniera potete rivestire una tortiera semplice con carta stagnola o pellicola. Versiamo il succo dell’ananas in una ciotola. Mentre le fette dell’ ananas le posizioniamo alcune a ruota appoggiandole nella tortiera. Iniziamo a preparare il primo strato di savoiardi bagnandoli leggermente nel succo, posizionandoli per bene senza lasciare spazi.

In un contenitore alto versiamo la panna da montare già zuccherata,  frulliamo bene fino a che diventa bella ferma, potete capire se montata perfettamente facendo la prova del cucchiaino se appoggiandolo all’interno rimane in piedi avete creato un ottima panna montata. In una ciotola versiamo lo yogurt all’ ananas e mescoliamo all’ interno la panna. Appena pronta versiamo metà del composto e l’altra metà dopo aver fatto il secondo strato di savoiardi sempre bagnati leggermente nel succo dell’ananas.

Con l’ananas rimasto possiamo guarnire la nostra torta.

La nostra torta fresca ananas e panna è quasi pronta, la poniamo  in freezer per due ore oppure in frigo per 6 ore. Appena passato il tempo necessario la possiamo servire su un piatto da portata togliendo la carta stagnola guarnendola con dei lamponi freschi.

.Altra torta sfiziosa con l’ananas la trovate QUI.

Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al  sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono nel nostro ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.

(Visited 1.236 times, 1 visits today)