Uova di cioccolato, Ricetta di pasqua

Realizzare delle piccole uova di cioccolato in casa non è poi cosi difficile, io ho anche colorato i gusci, che ve ne pare ? 🙂

uova di cioccolato fai da te

 

Occorrente necessario:

Uova dal guscio bianco
coloranti alimentari
recipienti con acqua
cioccolato fondente
sac a poche

Procedimento:

Per prima cosa coloriamo le nostre uova. Preparate tre recipienti con acqua e sciogliete in essi separatamente tre coloranti alimentari, io ho scelto il rosso, il blu ed il giallo. Lavate per bene le uova (non cotte) ed immergetele per qualche ora nei contenitori.

uova colorate fai da te

 

cosi facendo otterremo delle uova  dai colori delicati. Lasciatele asciugare per bene. Una volta asciutte, con uno spiedino di metallo praticate dei fori alle estremità dei gusci delle uova e fate fuoriuscire l’uovo crudo (se non esce facilmente potete aiutarvi soffiano da una parte del guscio). Mettete da parte le uova crude che utilizzerete magari per fare una bella frittata, a noi servono i gusci 😉 Lavate sotto l’acqua corrente l’interno dei gusci, e anche stavolta lasciare asciugare per bene. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato fondente (io nel microonde), prendete una sac a poche e riempitela di cioccolato fuso. Per semplificare il lavoro adagiate i gusci delle uova nel loro contenitore porta uova, e con un beccuccio molto sottile della sac a poche riempite le uova di cioccolato.

uova di cioccolato fai da te

 

lasciare indurire in frigo per un paio di ore. Successivamente potete rompere parte del guscio delle uova per far vedere l’uovo di cioccolato che c’è all’interno.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.