Piadina brie rucola e pomodori secchi

La piadina brie pomodori secchi è davvero fantastica, io ho preparato la mia ricetta per le piadine senza strutto ma voi potete usare quella che preferite oppure anche comprarle se avete poco tempo. Vi garantisco che se provate la mia piadina all’olio rimarrete innamorati davvero


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura4 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti piadina brie pomodori secchi

Preparazione piadina brie pomodori secchi

  1. Per preparare la piadina brie pomodori secchi per prima cosa preparate le piadine seguendo la mia ricetta che trovate QUI quindi copritele con un canovaccio per evitare che asciughino troppo.

  2. Scolate i pomodori secchi dal loro olio di conservazione e tagliateli a tocchetti anche irregolari non ha importanza, lavate e asciugate la rucola.

  3. Subito dopo tagliate il formaggio brie  a pezzetti e sistematelo su un tagliere di legno quindi scaldate una padella per sigillare le piadine senza aggiungere olio.

  4. Spalmate su un lato ogni piadina con il formaggio spalmabile e ponetele sul fuoco a scaldare leggermente per poter arrotolare facilmente quindi farcitele con tutti gli ingredienti, chiudete arrotolando e ponete di nuovo in padella con la chiusura verso il basso per sigillare la piadina.

  5. In pochissimo tempo il vostro pranzo o cena sarà pronto e.. BUON APPETITO

Note

Potete preparare le piadine sia all’olio che quella con farina integrale, io vi ho messo i due link cosi scegliete voi. La piadina si conserva in frigorifero per 1 giorno chiusa in un contenitore a chiusura ermetica, prima di mangiarla consiglio di passarle in forno o in padella qualche minuto per farle diventare croccanti. QUI e anche QUI trovate altre RICETTE con le piadine. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *