Nutellotti (senza cottura)

Nutellotti senza cottura.

Da tempo volevo preparare questi nutellotti senza cottura, è  un’idea che mi ronzava per la testa da un bel pò e non realizzavo mai perchè presa da altre ricette, tempo fa ho preparato i nutellotti classici e mi sono piaciuti molto, adoro i dolci cioccolatosi e dove c’è la nutella ci sono sempre 😀 così oggi mi sono decisa 🙂 biscotti e vasetto di nutella alla mano ed eccomi a proporveli… Volete sapere quando sono buoni? Bhè lo sono molto di più di quanto immaginate 😉

Bastano 2 ingredienti e pochissimi minuti per preparare questi nutellotti senza cottura, il risultato è favoloso, dei dolcini super golosi e buoni buoni ;D

IMG_1179

Ingredienti per circa 12 nutellotti:

200 g biscotti secchi (io ho usato i pan di stelle)

200 g nutella

Finitura: Nutella

Preparazione:

Ridurre in polvere i biscotti con un frullatore elettrico oppure in un sacchetto con un batticarne, metterli in una ciotola.

Sciogliere la nutella a bagnomaria o qualche secondo nel microonde, deve diventare fluida, unirla ai biscotti.

Mescolare la nutella ai biscotti con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo e modellabile con le mani (se occorre un’altra pò di nutella unirla).

Velocemente con le mani formare delle palline grandi come noci, schiacciarle leggermente e con un dito o il manico di un mestolo praticare un foro al centro, adagiare man mano i nutellotti in un vassoio.

Finito di formare tutti i nutellotti, metterli in frigo per 15 minuti.

Sciogliere leggermente questa volta altra nutella (deve essere cremosa,in modo da poter decorare), metterla in un sac a poche con la bocchetta a stella, decorare con un ciuffetto di nutella ogni nutellotto.

Mettere in frigo pochi minuti.

Versione Bimby:

Mettere i biscotti nel boccale 30 sec. /vel 3.

Unire la nutella 2 min./Spiga.

Velocemente con le mani formare delle palline grandi come noci, schiacciarle leggermente e con un dito o il manico di un mestolo praticare un foro al centro, adagiare man mano i nutellotti in un vassoio.

Finito di formare tutti i nutellotti, metterli in frigo per 15 minuti.

Sciogliere leggermente questa volta altra nutella (deve essere cremosa, in modo da poter decorare), metterla in un sac a poche con la bocchetta a stella, decorare con un ciuffetto di nutella ogni nutellotto.

Mettere in frigo pochi minuti.

I nutellotti sono pronti per essere gustati…Buon appetito!

Se vi è piaciuta questa ricetta diventa fan della mia pagina facebook,sarai sempre aggiornato sulle mie ultime :) clicca mi piace QUA

IMG_1182

9 Risposte a “Nutellotti (senza cottura)”

  1. Avrò sicuramente sbagliato qualcosa perché il gusto buono ma si incollano al palato in modo esagerato ! Sgradevoli da mangiare….

    1. Ciao Maura 🙂 la ricetta è già stata rifatta da molti e non è capitato a nessuno,da come ho capito erano buoni,ma troppo morbidi…in questo caso dovevano stare di più in frigo,devono ricompattarsi e assumere la fragranza di un biscotto 🙂

      1. forse ha sbagliato la dose troppa nutella o pochi biscotti io riproverei aumentando i biscotti o cambiandone la qualità o usando qualche buona crema di nocciole invece della nutella con olio di palma …

        1. Bianca,le dosi sono perfette 🙂 …Puoi usare tranquillamente una crema alle nocciole diversa,verranno ugualmente buonissimi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.