Menu’ pranzo di pasqua

Menu’ pranzo di pasqua

Per il menu’ pranzo di pasqua quest’anno ho scelto dei piatti piuttosto semplici e veloci da preparare, ma non per questo meno gustosi, cosi’ anche noi padrone di casa potremo gustarci un po’di piu’ la festa, non affaticandoci troppo in cucina. Come antipasto, super veloce da preparare, ho scelto quello rustico con formaggi, salumi e pane carasau sardi, addolcito con le confetture di fichi e altri frutti tipici sardi come il mirto e il corbezzolo. Per primo piatto, le lasagne, che alleggeriamo con un ripieno fatto di carciofi e una vellutata, al posto della piu’ calorica besciamella. Al posto del solito agnello al forno (infatti per la S. Pasqua e’ l’agnello il secondo tipico, diciamo, anche d’obbligo!) invece prepareremo le costolette di agnello con cipolle in agrodolce e un contorno di cipolle borettane anch’esse in agrodolce per accoppiare il gusto con quello del secondo di carne. E dulcis in fundo non la solita colomba pasquale, ma una squisita crostata al limone, che potremo preparare anche il giorno prima, sempre per un discorso di risparmio di tempo e fatica. Quindi se avete tutti gli ingredienti e siete pronte, allacciamo il grembiule ed iniziamo a preparare.

Menu' pranzo di pasqua
Menu’ pranzo di pasqua

Eccovi tutte le ricette del mio menu’ Pasquale di quest’anno:

Antipasto sardo

Lasagne ai carciofi

Costolette di agnello in agrodolce

Cipolline borettane in agrodolce

Crostata con crema al limone e meringata

Se vi piacciono le mie ricette potete visitare la mia pagina fb Angie in cucina , e su Pinterest , G+ potrete trovarne tante altre, semplici e gustose come cerco sempre di prepararle io.

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.