Budino light Dukan al caffe’

Budino light Dukan al caffe’

Oggi, a merenda, avevo voglia di un dolce fresco e che mi tirasse un po’ su in questo pomeriggio caldo, ovviamente essendo a dieta dovevo preparare qualcosa di leggero. Cosi’ ho preparato il budino light Dukan al caffe’. Ho messo sia il caffe’ solubile che quello espresso per dare piu’ forza al sapore di caffe’. Il budino e’ un dolce al cucchiaio facile e veloce da preparare ed e’ ideale per quando si aspettano ospiti all’ultimo minuto. Si puo’ preparare in vari gusti ed il procedimento e’ sempre uguale, basta cambiare l’ingrediente o l’aroma del gusto che vogliamo preparare, aggiungere il latte, le uova e i fogli di colla di pesce o gelatina ed il dolce per la merenda e’ pronto in pochi minuti. Si puo’ gustare caldo, magari nel  periodo invernale, o freddo in estate. Indossiamo il grembiule ed iniziamo a preparare.

Budino light Dukan al caffe'

Budino light Dukan al caffe’

Ingredienti per 4 persone:

  • Tuorli d’uovo misura grande 2
  • latte scremato ml 350
  • dolcificante liquido 1 cucchiaino
  • caffe’ solubile 1 cucchiaio
  • caffe’ espresso amaro 1 cucchiaio
  • colla di pesce 2 fogli

 

Budino light Dukan al caffe’

Preparazione:

Per preparare il budino al caffe’ per prima cosa versare i tuorli d’uovo direttamente su un pentolino, meglio se antiaderente, aggiungere il latte scremato e emulsionare con una forchetta o una frusta e mettere su fuoco moderato.

Intanto ammollare i 2 fogli di colla di pesce in acqua fredda o latte scremato per almeno 10 minuti e sciogliere in una tazzina il caffe’ solubile nel cucchiaio di caffe’ espresso amaro.

Quando la crema comincia il suo bollore spegnere il fuoco ed aggiungere il cucchiaino di dolcificante liquido, il caffe’ e i 2 fogli di colla di pesce ben strizzate. Mescolare bene il tutto in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.

Versare la crema in 4 stampini per muffin o ciotoline lasciare intiepidire e poi far riposare almeno 2 ore in frigo prima di servire ben freddi e compatti! Buona merenda! Soprattutto senza sensi di colpa!

Potrete trovare questa ed altre  ricette  di dolci light Dukan anche sulla mia pagina facebook Angie in cucina , e  su  Pinterest , e  G+.

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Una risposta a “Budino light Dukan al caffe’”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.