Zucca al forno

image
Zucca al forno, la ricetta più facile, veloce e sopratutto gustosa. Ideale per chi ha poco tempo a disposizione ma non vuole rinunciare a un piatto gustoso e sfizioso. Se vi piace la zucca dovete assolutamente provare questa ricetta anche se non si può ritenere tale, tra l’ altro io ho la fortuna di avere una mamma oltre che brava in cucina ha un pollice verde da fare invidia, il suo orto sembra il giardino dell’ Eden per tutte le meraviglie che coltiva, bene la zucca al forno io la preparo con quelle nate e curate dalla mia mamma, sarà per quello che è più buona. La zucca é un ortaggio che la natura ci regala già in autunno, ormai il suo tempo è finito ma se siete fortunati a trovarne ancora qualcuna, vi consiglio di provare questa ricetta che non ha bisogno di ingredienti importanti, bastano poche erbe aromatiche fresche e la sua cottura in forno per esaltare il gusto semplice e delicato della zucca al forno.

Zucca al forno
Ingredienti
1 zucca di media grandezza
1 rametto di rosmarino fresco
1 mazzetto di salvia fresco
Qualche foglia di alloro fresco
1 spolverata di sale fino
1 cucchiaino di pepe in grani
1 cucchiaio di olio evo

Procedimento

Dividete a metá la zucca e tagliatela a fette mantenendo la buccia.

Disponete le fette su una placca ricoperta da carta forno.

Cospargete le fette di zucca con sale, pepe nero in grani, alcune foglie di salvia fresca, alloro e, dei rametti di rosmarino.

Cospargetele con l’ olio evo e cuocete in forno a 200° per circa 20 minuti.
image
Sfornate e servite subito.

Pubblicato da Elisabetta La Cerra

Mi presento,ciao a tutti mi chiamo Elisabetta ho 50 anni,vivo in provincia di Bergamo con mio marito e due figlie,da sempre la mia grande passione é la “CUCINA” che ho sempre condiviso con amici e parenti,vi dò il benvenuto nel mio blog In cucina con le mie amiche per condividere ricette e consigli con chi come me ama spentolare dalla mattina alla sera di tutto e di più,vi aspetto.Non sono una chef,non ho fatto scuola,non ho tecnica,ma tanto amore che metto in ogni piatto pensando al piacere di chi lo gusterá.Mi trovate ogni mese in edicola anche sul mensile “Tutto cucina” con la rubrica “Stagioni e Tradizioni” e uno “Speciale” tutto mio e sulla mia pagina facebook che ha lo stesso nome del blog.