Tenda con bottiglie di plastica

Tenda con bottiglie di plasticaOggi desidero parlare di un’altra mia creazione, la tenda con bottiglie di plastica. La raccolta è stata abbastanza lunga, non tutte le bottiglie sono adatte, quelle troppo leggere non vanno bene. Quelle colorate sono decisamente più resistenti e decorative. A qualcuna ho lasciato anche l’etichetta, in questa avventura mi ha affiancato anche la Rossy mia figlia. Il risultato finale mi è piaciuto parecchio, ho abbellito il garage dividendo un ambiente grande, anche se le parti sono sempre visibili in quanto la tenda è trasparente. A chi ha voglia di provare auguro un buon lavoro, è un bel passatempo facendo del bene all’ambiente.

TENDA CON BOTTIGLIE DI PLASTICA

Occorrente

  • bottiglie in plastica trasparenti e colorate
  • forbici medie
  • un piccolo coltello seghettato
  • pinzatrice
  • tubo in plastica e tasselli per il fissaggio della tenda

20140213_084340 (FILEminimizer)2

Procedimento

Queste sono le istruzioni per costruire la vostra tenda con bottiglie di plastica. Togliete il tappo e la ghiera alla bottiglia e teneteli da parte.

Facendo molta attenzione praticate un taglietto con il coltello seghettato in orizzontale verso la fine della bottiglia. Nel foro formatosi inserite le forbici ritagliando tutto il tondo. Avrete ottenuto la parte terminale inferiore che metterete da parte ed il resto della bottiglia.

Ora fate un taglio in senso verticale arrivando quasi al collo della bottiglia. Tagliate ora in orizzontale per separare il collo che butterete (è l’unica parte non utilizzabile)

Ora vi ritrovate con un rettangolo di plastica. Fate delle strisce larghe circa 2,5-3 cm, un po’ ad occhio, qualcuna di due altre di tre, con l’etichetta o senza. Vi lascio un consiglio: cercate di praticare il taglio verticale proprio sulla saldatura dell’etichetta, così non si staccherà tutta e la potrete usare come decorazione.

Quando avrete diverse bottiglie tagliate potete procedere alla composizione della tenda con bottiglie di plastica.

Prendete una striscia, inserite una ghiera colorata e chiudete ad anello con la pinzatrice. Ora prendetene un’altra, la inserite nell’anello di prima e la chiudete con la pinzatrice. Proseguite in modo uguale inserendo ogni tanto una ghiera. Quando arriverete all’altezza desiderata chiudete con un fondo di bottiglia a cui avrete praticato un foro ed attaccato con un pezzo di filo da regalo.

Vedrete che soddisfazione, io l’ho avuta!

Vi aspetto su Facebook!

Tenda con bottiglie di plastica P2170088 (FILEminimizer) P2170089 (FILEminimizer) P2170090 (FILEminimizer) P2170092 (FILEminimizer)

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.