Peperoni saporiti

Peperoni saporiti-Allegria in cucinaI peperoni saporiti li prepara sempre mio marito, è una ricetta realizzata da sua mamma e della quale ne va fiero. Infatti è una ricetta che adora e che piace anche a noi. E’ semplice da realizzare ma molto gustosa e sapida. Ecco il procedimento.

Ingredienti per i peperoni saporiti:

Per 4 persone

  • 4-5 peperoni
  • un pugnetto di capperi
  • 20 olive nere circa
  • 4 cucchiai di pangrattato
  • olio di oliva
  • sale

P6010018 (FILEminimizer)2

Procedimento

Lavare i peperoni esternamente, tagliarli e togliere i filamenti interni. Sciacquare e tamponare con della carta da cucina. Tagliare i peperoni a listarelle.

In una padella abbastanza grande versate due cucchiai di olio di oliva, sistemate i peperoni tagliati e fate cuocere con coperchio, rigirando spesso in modo che la cottura si uniforme.

Proseguiamo questa ricetta dei peperoni saporiti tagliando le olive nere in due parti. Lavare i capperi se sono sotto sale.

Trascorso il tempo di cottura dei peperoni regolate di sale, ma non troppo. Aggiungere le olive nere, i capperi ed il pangrattato.

Amalgamare bene con un cucchiaio di legno per una decina di minuti. Gli ingredienti si dovranno insaporire tra loro e il pangrattato si tosterà leggermente.

I peperoni saporiti sono pronti per essere gustati.

Questo piatto è un contorno di verdure ma può diventare anche un secondo piatto, specie nelle sere calde estive, infatti si gusta anche freddo o tiepido.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.