Penne alle tre P

Penne alle tre pMio figlio ha realizzato le penne alle tre P con ingredienti trovati nel frigorifero. E’ una ricetta molto semplice e veloce, quindi molto adatta a chi lavora ed ha fretta.

Ingredienti per le penne alle tre P:

Per 4 persone:

  • 380 gr penne
  • 2 fette di prosciutto cotto
  • una manciata di piselli surgelati
  • 1 confezione di panna da cucina da 100 gr
  • olio di oliva
  • sale

P6030073 (FILEminimizer)2

Procedimento

Questo primo piatto si realizza nello stesso tempo di cottura della pasta. Quindi è molto adatta alle persone che lavorano e che hanno poco tempo per preparate i pasti. Spero che sia di vostro gradimento.

Iniziate con una padella antiaderente capace di contenere tutte le penne quando saranno cotte, fate cuocere i piselli con un cucchiaio di olio di oliva per circa 10 minuti, se occorre aggiungete una tazzina di acqua, per evitare che i piselli secchino troppo, invece sono buoni cotti e morbidi.

In una pentola versate l’acqua e la portate ad ebollizione. Salate e aggiungete la pasta.

Nella padella ora unite il prosciutto cotto tagliato a listarelle e lo fate insaporire con i piselli. Per ultimo versate la panna da cucina, regolate di sale, se vi piace anche il pepe e spegnete il fuoco per non far asciugare troppo la panna.

Praticamente gli ingredienti per le penne alle tre p sono tutti qui.

Scolate le penne al dente tenendo sempre da parte un bicchiere di acqua di cottura della pasta, se necessario servirà a mantecare la pasta con il condimento.

Fate saltare la pasta con i piselli, il prosciutto e la panna aggiungendo ancora un filo d’olio, mescolate e servite caldissima e buon appetito! 😉

Le penne alle tre p è un primo piatto ricco di carboidrati e proteine, vi basta un bel contorno di verdure e la cena è pronta.

Seguitemi anche su Facebook

https://www.facebook.com/pages/Allegria-in-cucina/495519260507080?ref=hl  grazie!

P6030069 (FILEminimizer)

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.