Prezzemolo congelato,ricetta semplice

prezzemolo congelato

 

Prezzemolo congelato

Il prezzemolo congelato è semplice e molto comodo.In questo modo si ha sempre del prezzemolo a disposizione, pronto per essere utilizzato con il suo profumo e sapore,anche se congelato. Inoltre è un buon metodo per non sprecare i mazzetti di prezzemolo che molto spesso non si utilizzano e vanno buttati.

Innanzitutto prendere il mazzetto di prezzemolo, tagliarne le foglioline e metterle tutte all’interno di uno scolapasta.

Mettere lo scolapasta sotto l’acqua corrente fredda e lavare con cura il prezzemolo, smuovendolo con le mani. Fatto questo mettere un canovaccio su un tavolo e porvi sopra le foglie di prezzemolo cercando di spargerle il più possibile. Lasciare asciugare completamente le foglie di prezzemolo evitando che rimanga dell’acqua. Per questa operazione potete anche stendere il prezzemolo all’aperto e quindi arieggiando asciugherà prima.

Quando il prezzemolo si sarà asciugato del tutto si può procedere a tritarlo con un coltello o mezzaluna.Continuare a tritare il prezzemolo fino ad ottenere dei pezzi molto piccoli. Man mano che tritate il prezzemolo potete già iniziare a porlo nei contenitori che poi andranno messi in freezer. Utilizzate dei contenitori con il coperchio a chiusura ermetica. Una volta tritato tutto il prezzemolo, trasferirlo nei contenitori e riporli nel congelatore.

Seguitemi anche sulla mia pagina facebook e lasciate il vostro “mi piace”

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.