Sugo alla Puttanesca

Un sugo semplice ma molto saporito grazie alla presenza delle acciughe e delle olive taggiasche! Pronti?

INGREDIENTI: 4 filetti di acciughe, 1 spicchio d’aglio, un cucchiaio di capperi, 15 olive taggiasche denocciolate, passata di pomodoro, olio EVO.

Scaldare un pò d’olio in una padella insieme all’aglio sbucciato e schiacciato. Quando l’aglio risulterà dorato, toglietelo. Mettere i filetti di acciuga tagliati a pezzettini e farli sciogliere. Aggiungere la passata di pomodoro, un pizzico di sale e far addensare un pò. Aggiungere i capperi sciacquati e le olive e cuocere ancora un paio di minuti.

DSCN2162

Primi piatti, Salse

Informazioni su acenadallacris

Salve a tutti, mi chiamo Cristina, sono sposata e ho un bambino di 8 anni che non mangia quasi nulla. E' un peccato perchè a me cucinare piace proprio tanto e mi rilassa. Le mie origine sono vnente, da parte di pradre e toscane, da parte di madre. In questo blog ho intenzione di farvi conoscere qualche ricetta delle due regioni, ereditata dalle mie nonne e ricette che ho scoperto navigando nel web e che mi hanno colpito. La passione per la cucina l'ho sempre avuta da che mi ricordo, ma quella per i dolci mi è stata trasmessa dalla mia nonna paterna, Lea, con la quale sono cresciuta e con lei ho iniziato a fare le mie prime torte..............e tutto è iniziato proprio lì, con lei!!!!! Purtroppo è mancata troppo presto, ma quando cucino la sento sempre vicina!

Precedente Zaletti Successivo Risotto con i Finferli