Panini Morbidissimi da Buffet

I Panini Morbidissimi da Buffet sono quei panini che si trovano in tutti i buffet e feste farciti nel modo piu svariato. I Panini Morbidissimi da Buffet sono perfetti per Feste, epr Buffet, e anche come aperitivo e finger food. I panini morbidissimi da buffet restano morbidissimi per giorni, per questo si possono preparare anche in anticipo. I panini morbidissimi sono ottimi sia farciti in modo salato e sia farciti in modo dolce, magari con crema al cioccolato. I panini Morbidissimi da buffet sono perfetti anche per la merenda a scuola o il pranzo in ufficio. I Panini morbidissimi da buffet sono ottimi farciti con una crema al formaggio spalmabile, prosciutto o salame foglie di lattuga oppure con burro o maionese insieme ad un affettato che preferite. Insomma per preparare i Panini morbidissimi da buffet potete usare tutto quello che preferite.  Preparare i Panini Morbidissimi da buffet è molto semplice. Ma passiamo subito alla ricetta dei panini morbidissimi da buffet,
Ingredienti:
300 gr di Farina Biaglut
250 gr di Farina Caputo Senza Glutine
270/300 ml di latte (la ricetta originale prevede 250 ma con le farine senza glutine meglio partire da 270 io ne ho usati 300)
1 uovo
50 ml di olio evo
30 gr di zucchero
1 cubetto di lievito di birra fresco
2 cucchiaini rasi di sale
1 tuorlo e un cucchiaio di latte per spennellare
Salumi formaggi lattuga  maionese burro per farcire a piacere
Procedimento:
In una Ciotola capiente mettete le farine e mescolatele tra di loro. Riscaldate il latte (300 ml). Aggiungete lo zucchero e il lievito a 270 ml di latte appena tiepido. Tenete da parte il resto. Aggiungete il latte con il lievito alle farine e iniziate a mescolare con una forchetta. Unite l’uovo e l’olio. E solo infine il sale. L’impasto deve risultare morbido e non troppo appiccicoso. Se dovesse risultare troppo secco (impastando lo notate già all’inizio unite il resto del latte). Impastate almeno 10 minuti. Fate lievitare l’impasto per 1 ora e 30 o comunque fino a quando raddoppia. Una volta lievitato dividete l’impasto in tanti piccoli pezzi poco piu grandi di una noce e con le mani dategli una forma arrotondata. Mettete i panini su una teglia rivestita da carta forno ben distanziati tra di loro (se no  vi ritroverete un danubio dopo la cottura) e fateli lievitare ancora 30 minuti. Spennellate con il tuorlo e il latte e infornate a 200° per 25 minuti ma controllate la cottura perche ogni forno è diverso!

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.