Nutellotti Senza Glutine

I nutellotti senza glutine sono dei biscotti preprati con solo 3 ingredienti nutella uova e farina. I nutellotti senza glutine sono facilissimi da preparare. Sono morbidissimi e golosissimi, per questo i nutellotti senza glutine sono ideali per feste e buffet, come pasticcini, ma ovviamente sono ottimi in qualsiasi momento dolce della giornata. I Nutellotti senza glutine sono stati il Tormentone di qualche anno fa, nel blog già ci sono ma io ve li ripropongo con qualche variante! Questi Nutellotti Senza Glutine li ho preparati usando il Cukò Imetec, che tra l’altro adoro per come cuoce la pasta Senza Glutine! Ve lo consiglio! ovviamente vi scriverò come prepararli anche senza! Ma passiamo subito alal ricetta dei Nutellotti Senza Glutine.
Ingredienti per circa 20 Nutellotti
200 gr di NUtella (controllate che la nutella abbia la scritta senza glutine)
150 gr di farina (senza Glutine ho usato la Biaglut
1 uovo
Per farcire:
120 gr di nutella
granella di zucchero, o di nocciole, cocco grattugiato o mandorle (io ho usato mandorle e cocco grattugiato senza glutine
Procedimento Cukò Imetec:
Inserite nel boccale la Lama liscia,  mettete nel boccale la nutella e l’uovo Velocità 7 3 minuti. Poi unite metà farina a velocità 6 1 minuto infine unite il resto della farina e date un paio di pulse da 5 secondi. Trasferite il composto se sarà simile ad una pasta frolla in una ciotola e mettete in frigo per 30 minuti Trascorsi i 30 minuti, aiutandovi con un po di farina ricavate circa 20 palline grandi come una noce e posizionatele su una teglia rivestita da carta forno. Poi con un dito formate un incavo al centro di ogni pallina. A questo punto io li ho infornati a 170° per 10 minuti. Non riempendo l’incavo, volendo potete riempire l’incavo con ciuffetti di nutella, che in questo caso io ho aggiunto dopo la cottura. Una volta sfornati ho aggiunto ciuffetti di nutella con uan sac a poche e decorato con mandorle e cocco grattugiato!
Procedimento Senza Cukò Imetec
Lavorare con le fruste elettriche l’uovo con la nutella per 2 minuti. Poi incorporare la farina e mescolate con una spatola fino ad ottenere un composto simile alla pasta frolla. Lasciate riposare in frigo per 30 minuti. POi ricavate delle palline (circa 20) Posizionatele su una teglia foderata di carta forno e schiacciate tutte le palline al centro formando un piccolo incavo che andrebbe riempito con nnutella prima di infornarli io invece li ho infornati senza nutella che ho aggiunto dopo la cottura. Infornate a 170° per 10 minuti. Non di piu perche i biscotti devono rimanere morbidi! Vi assicuro che sono buonissimi!!!

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.