Cestini di Piadina con insalata russa

102_7388

Buona sera amici….rieccoci qui con una simpatica idea per gli antipasti delle feste: Cestini di Piadina con insalata russa! I cestini di Piadina con insalata russa sono facilissimi da preparare, sono belli anche da vedere, e possono essere usati come antipasto la sera della Vigilia magari cambiando il ripieno…e sono perfetti per il giorn odi NAtale! Passiamo subito alla ricetta!
Ingredienti:
Per le Piadine (14 piadine da 16 cm di diametro
200 gr di Farina Biaglut da 1kg
175 ml di latte
1 pizzico di sale
250 gr di insalata russa (preparata come preferite)
Procedimento:
Impastare la farina con il latte e il pizzico di sale fino ad ottenere un impasto liscio e morbido. Stendete l’impasto abbastanza sottile, e ritagliate con un coperchio da 14 cm. Cuocete in un tegame antiaderente rovente 30 secondi per lato. Lasciate raffreddare le piadine e preparate l’insalata russa come fate di solito. Ci sono in commercio anche alcune insalate russe già pronte senza glutine. Procuratevi stampini d’alluminio usa e getta quelli per fare il cuore caldo-muffin ecc. Ungeteli con olio di mais e posizionate una piadina all’interno di ogni stampino. Infornate a 200° per 15 minuti, i primi 10 minuti nella parte bassa del forno, e gli ultimi 5 a metà. Lasciateli raffreddare e toglieteli dagli stampini, verranno via subito!  Mettete i cestini su un piatto da portata e all’interno di ogni cestino mettete un cucchiaino abbondante di insalata russa. Io ho usato delle piadine alle quali ho ritagliato delle strisce e ho infornato insieme ai cestini.
Allora che ne dite?? Ovviamente potete riempire i cestini con quello che volete e quello che preferite, io essendo una prova Natalizia ho usato l’insalata russa!
E’ una simpatica idea per la tavola delle feste.
102_7368
102_7389

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.