Alberelli di Natale di Pane

102_7318Volete un idea carina per decorare la vostra tavola delle feste??? Oppure vi serve una simpatica idea per i segnaposti??? Questi Alberelli di Natale di Pane fanno al caso vostro! Gli alberelli di Natale di pane sono facilissimi e veloci da preparare. Sono buonissimi e molto molto carini anche da vedere!!!  Io ho preparato gli alberelli di Natale di Pane con quello che avevo in casa, ma vi scriverò due versioni. Una per la cena della Vigilia di Natale e una per il pranzo del giorno di Natale! Passiamo subito alla ricetta, anche se le dosi sono approssimative perchè dipoende da quanti ne volete preparare e che pane usate! Io ho smaltito il PAne GranMorbido Giusto alle noci! Ecco la ricetta:
Ingredienti per 3 alberelli: (Versione per la cena della Vigilia)
1 confezione di Pane GranMorbido Giusto
2-3 fettine di salmone affumicato
Maionese
Pesto e olive per decorare
Procedimento:
Prima di tutto procuratevi dei tagliapasta a forma di stella. Uno più grande e uno più piccolo. Iniziate a tagliare le stelle grandi. Ve ne serviranno 3 per ogni alberello. Poi tagliate le stelle piccole, una per ogni alberello. Poi con le stesse formine tagliate il salmone, 3 stelle grandi per ogni alberello. E iniziate a comporre l’alberello: spalmate una stella grande con la maionese, poi aggiungete la stella di salmone e coprite con una stella di pane posizionandola di traverso, spalmate con la maionese e coprite con il salmone, adagiate la terza stella grande, spalmata di maionese poi salmone e coprite con la stella piccola che spalmerete di pesto. Poi prendete uno stecchino e infilate tutte le stelle. Sullo stecchino potete posizionare un oliva.
Versione per il Pranzo del 25
1 confezione di Pane GranMorbido Giusto
2-3 fettine di prosciutto cotto tagliato più spesso
2-3 fettine di formaggio tagliato più spesso
Formaggio spalmabile tipo philadelphia
Patè alle olive nere come da prontuario
Olive e pomodorini per decorare
Procedimento:
Come sopra tagliare il pane con il tagliapasta a forma di stella, 3 stelle stelle grandi per ogni alberello e una stella piccola per ogni alberello. Poi ritagliate allo stesso modo il prosciutto cotto e il formaggio E inziate a comporre gli alberelli: spalmate la priam stella con il patè di olive, coprite con una stella di formaggio, poi con una stella di pane (posizionata di traverso) spalmate con philadelphia cprite con il prosciutto cotto poi di nuovo pane patè e formaggio. Coprite con la stella piu piccola. Infilate le stelle con uno stecchino e posizionate sullo stecchino oliva o pomodorino per decorare. Insomma potete preparare questi alberelli come preferite e con quello che preferite. Li potete usare come segnaposto mettendo un cartoncino allo stecchino, oppure li potete usare come antipasto o semplicemente per decorare la tavola, anche se alla fine verranno mangiati! Insomma date spazio alla fantasia!!! 102_7333
102_7336

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

3 Risposte a “Alberelli di Natale di Pane”

  1. Che belli questi alberi di Natale!

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.
    1. benvenuta Iole <3

      No votes yet.
      Please wait...
      Voting is currently disabled, data maintenance in progress.
  2. Che simpatici alberelli da aperitivo! Complimenti! 🙂

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.