Frittata al minestrone

Avete presente quando in estate, sistemate il congelatore…. e vedete in fondo, li che vi guarda… ormai dimenticata da tempo… la busta di minestrone surgelato, che avevate tenuto in casa per le “emergenze”?? Io adoro le minestre/zuppe calde… ma capisco che in estate si preferiscono piatti più freschi…come fare per smaltirla?? Dopo averci condito gli spaghetti di soia (https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/vermicelli-di-soia-al-minestrone/), oggi ve lo propongo così, per creare una frittata golosissima e super colorata… Frittata al minestrone ????️????

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2uova
  • 200 gminestrone surgelato
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • (opzionale – formaggio per rendere la frittata ancora più saporita)
  • q.b.sale/pepe/aromi a piacere
  • q.b.spezie a piacere (io zafferano)

Preparazione

  1. 1 – Questa ricetta è davvero velocissima e semplice: per prima cosa sbattiamo le uova con il formaggio (opzionale), sale/pepe e aromi vari in una scodella con l’aiuto di una forchetta (io ho aggiunto anche una bustina di zafferano).

    2 – Nel frattempo in un pentolino facciamo cuocere la verdura del minestrone, aggiungendo sale e pepe e un filo d’acqua, giusto per non farla attaccare…facciamo cuocere per circa 15 minuti.

  2. 3 – Ora facciamo cuocere la frittata. Io ho preferito la cottura in forno, ho semplicemente messo in un contenitore in carta da forno usa e getta le uova con le verdure..e ho fatto cuocere per 15 minuti circa a 200°, ultimi minuti in grill (regolatevi voi in base allo spessore della frittata, quando vedrete che inizia ad essere dorata vuol dire che è pronta)

    Se preferite la cottura in padella, basta semplicemente ungerla con un filo d’olio, unire le uova e le verdure e far sempre cuocere fino a che diventa dorata coprendola con un coperchio (per farla cuocere bene uniformemente…in questo modo magari non dovrete neanche girarla e rischiare di romperla)

  3. 4 – Quando la nostra frittata al minestrone sarà pronta, serviamola a tavola e irroriamo con un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo.

Seguimiiiii !!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Volete scoprire altre ricette vegetariane?

Se volete qualche altra idea per un piatto vegetariano, curiosate a questo link diretto, sono sicura che troverete la ricetta che fa al caso vostro https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/uova-e-piatti-vegetariani/

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!