Biscotti banana e avena

Un modo un pò diverso per consumare i vostri fiocchi di avena a colazione? Avete mai provato i Biscotti banana e avena??

Semplici dolcetti senza lievito, senza farina, senza zuccheri… rapidissimi da fare e perfetti per una colazione sana, completa e golosissima!!
Ecco qui dosi e procedimento

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 banana
60 g fiocchi di avena
10 g gocce di cioccolato fondente
q.b. frutta secca, uvetta, cocco rapè a piacere (opzionale)

Strumenti

Passaggi

1 – Per preparare i nostri biscotti banana e avena, prima di tutto dobbiamo schiacciare la banana con una forchetta, in modo da ottenere una purea.

2 – Aggiungiamo ora i fiocchi di avena, le gocce di cioccolato (e se volete/ o in sostituzione anche frutta secca, uvetta cocco rapè ecc ecc)

3 – Creiamo i biscotti aiutandoci con un cucchiaio, e posizioniamoli su una teglia ricoperta da carta da forno.
Facciamo cuocere a forno statico pre-riscaldato a 180° per circa 20 minuti (controllate la doratura in base allo spessore dei biscotti)

4 – Facciamo raffreddare… ed ecco che i biscotti banana e avena sono pronti per la colazione di domani!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altre torte semplici da forno.. dal sapore casalingo, semplici, veloci ma allo stesso tempo gustose.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/desserts/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!