BUDINO LIGHT AL CAFFE

Siete riusciti ad alzarvi dal letto questa mattina?? ? Io si ma è stata dura… ho dovuto ricorrere all’ingrediente più energetico per eccellenza…il mio amato…CAFFEEEE’ ??? ma ecco qui una ricettina che fa proprio al caso nostro… il BUDINO LIGHT AL CAFFE

Dopo la versione del budino fit al cioccolato e albumi (che trovate a questo link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/budino-fit-cioccolato-e-albumi/ ?), oggi ho sperimentato una nuova versione… per iniziare la giornata con dolcezza ma con tutta la carica possibile ???

Pronti per la ricetta??? Allacciamo i grembiuli, e si parteeeee!!!!

  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Ecco qui come preparare il nostro BUDINO LIGHT AL CAFFE’:

    * In un pentolino versate il latte con il dolcificante, mescolate e portate a bollore.

    — Se usate la maizena: aggiungetela al composto prima di farlo bollire, insieme al caffè solubile e continuate a mischiare energicamente per evitare la formazione di grumi (nel caso potete frullare il tutto con un frullatore ad immersione). Fate bollire per 4/5 minuti.

    — Se usate l’agar agar: prelevate 2 cucchiai di latte bollente, mettetelo in una tazzina, e fateci sciogliere l’agar agar e il caffè solubile. Rimettete il tutto nel pentolino, mescolate e lasciate bollire per 2/3 minuti.

    Quando il composto si sarà addensato spegnete il fuoco, versate nello stampino e conservate in frigo per almeno un’oretta (per farlo addensare, ma va bene anche tutta notte se lo mangiate a colazione)

  2. Trascorso il tempo, potete decorare il vostro budino come più vi piace (io ho usato il topping al cioccolato che adoro!!), potete decidere di rovesciare il budino su un piattino, oppure gustarlo direttamente dentro il bicchiere.

    Ed il nostro BUDINO LIGHT AL CAFFE’ è prontissimo per essere assaggiato… sono sicura che non vi deluderà!!!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per colazioni sane?

Non solo coppette golose.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo coppette golose, ma anche tiramisù light, cheesecake, crepes, porridge.. perchè la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

error: Content is protected !!