BUDINO FIT CIOCCOLATO E ALBUMI

Oggi per me risveglio super cioccolatoso… ma non temete… questo dolcetto è concesso in tutte le diete: sano, naturale, fatto in casa, leggero e proteico, giusto giusto per iniziare la giornata con tutta l’energia necessaria.. o per uno spuntino o un dopo pasto quando si ha voglia di dolcezza… di cosa sto parlando?? Ma di lui, del mio BUDINO FIT CIOCCOLATO E ALBUMI ???

Pensate, solo 150 kal circa a porzione… e credetemi che porterete in tavola un dessert gustosissimo… come sempre… light si, ma senza rinunciare al gusto ???

Pronti per la ricetta??

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. 1 – Mettete sul fuoco un pentolino e fate sciogliere il cacao amaro nell’acqua. Quando non ci saranno più grumi, aggiungete anche gli albumi e portate a bollore. Quando l’acqua bolle, abbassate la fiamma e continuate a mescolare erergicamente (potete aiutarvi con una frusta), fino ad ottenere la consistenza desiderata.

    2 – Togliete dal fuoco, e sempre mescolando aggiungete il dolcificante a piacere (o lo zucchero/miele), fino ad ottenere una crema senza grumi.

    3 – Versate il vostro budino nello stampino (io ho rivestito una coppetta con la pellicola trasparente), e lasciate riposare in frigorifero per almeno 4/5 ore prima di servire (io lo preparo spesso alla sera per il mattino).

    4 – Quando sarà arrivato il momento di gustarlo, rovesciate il vostro BUDINO FIT CIOCCOLATO E ALBUMI con delicatezza su un piattino, decorate con il topping al cioccolato e affondate il cucchiaino in questa bontà!!!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per colazioni sane?

Non solo coppette golose.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo coppette golose, ma anche tiramisù light, cheesecake, crepes, porridge.. perchè la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

2 Risposte a “BUDINO FIT CIOCCOLATO E ALBUMI”

    1. Buongiorno a te 😊 essendo albumi io ti consiglierei di mangiarlo subito, al massimo 1 o 2 giorni in frigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!