Crea sito

RISO FREDDO CON PISELLI E ASPARAGI AL PROFUMO DI LIMONE

Già proposto in versione calda, come classico risotto fumante…mi era piaciuta così tanto questa combo che ho voluto riproporla in una veste un pò più estiva, dandogli un tocco di freschezza in più grazie al succo di limone 😍 di cosa sto parlando? Del RISO FREDDO CON PISELLI E ASPARAGI AL PROFUMO DI LIMONE 🍚🍚🍚

Non è altro che un modo semplice, sano ma gustoso per condire il classico riso freddo… ma ancora più leggero perché al posto dell’olio… ho usato il succo di questo fantastico agrume, che gli da davvero quel tocco in più!!

Pronti per la ricetta???

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 q.b.riso Basmati
  • 90 gpiselli
  • 100 gasparagi
  • q.b.succo di limone
  • q.b.sale/pepe
  • q.b.spezie a piacere (io peperoncino, ma è ottimo anche con lo zenzero)

Preparazione

  1. 1 – Per preparare il nostro RISO FREDDO CON PISELLI E ASPARAGI AL PROFUMO DI LIMONE prima di tutto dobbiamo far cuocere i piselli e il riso in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione (io ho usato i piselli surgelati, di solito si cuociono in 10 minuti).

    2 – Nel frattempo facciamo cuocere gli asparagi (insaporiti con sale e pepe) in forno pre-riscaldato a 200° per 10 minuti circa (controllate in base alla grandezza degli asparagi, sono pronti quando iniziano ad essere dorati)

  2. 3 – Una volta cotto il tutto, assembliamo il piatto, condiamo con il succo di limone e le spezie che abbiamo scelto…

  3. 4 – Lasciamo raffreddare… e voilà il nostro RISO FREDDO CON PISELLI E ASPARAGI AL PROFUMO DI LIMONE è già pronto per essere gustato!!!

Seguitemiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per primi piatti light?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altri primi piatti light.. semplici, veloci ma allo stesso tempo gustosi.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!