Dessert con fragole e meringhe

Oggi pomeriggio, per la merenda, volevo qualcosa di particolarmente dolce, ma non troppo calorico, ed ecco che mi sono cimentata in questo dessert con fragole e meringhe… Pochi e semplici ingredienti per una riuscita che è a dir poco una delizia!

Parlando con la mia amica Giovanna, mi ha detto che questo è un dessert inglese chiamato “Eton Mess” la sua definizione è: “il nome deriva dall’unione di Eton, il college inglese dove è stato inventato, e Mess, parola che vuol dire “casino”, “disordine” proprio ad indicare il fatto che gli ingredienti vengono mescolati senza seguire un ordine logico o una ricetta precisa.” solo che mentre per questo dessert si usano meringhe e panna, io ho usato lo stesso le meringhe, ma mi sono limitata ad una piccolina, e invece della panna, ho usato dello yogurt magro… Ho fatto una ricetta famosissima senza saperlo!!!!! 😀

Bene, la ricetta di questo dessert con fragole e meringhe, non è una vera e propria ricetta, nel senso che non bisogna far nessun impasto o cose del genere, ma solo unire tre ingredienti tra di loro…e sbriciolare in ultimo le meringhe…

Dessert con fragole e meringhe

Dessert con fragole e meringhe | Voglia Di Benessere

Vediamo cosa ci occorre per preparare questo dessert con fregole e meringhe:

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di fragole
  • 2 bustine di dolcificante (o 1 cucchiaino di zucchero)
  • 250 gr di yogurt magro
  • 4 meringhette (per i più golosi anche 8…)

Preparazione

Lavate le fragole, tagliatele a pezzettini piccoli, conditele con una bustina di dolcificante e sistematele sul fondo di ogni singolo bicchierino. Mescolate lo yogurt magro bianco con il dolcificante e versatelo sulle fragole, senza mescolare. Fate due o più strati di fragole e yogurt. In cima sbriciolate le meringhette e versatele sull’ultimo strato di yogurt.

Gustate subito questo dessert pescando con il cucchiaino tutti gli ingredienti: un ottimo dessert con fragole e meringhe!!!!!

Volendo si possono sostituire le fragole con altri tipi di frutta, tipo kiwi, pesche, ananas, banana…insomma la frutta di vostro gradimento!

 

 

Seguimi su Facebook

Iscriviti alla newsletter

 

 

 

 

 

Print Friendly
Altre ricette che possono interessare..
Precedente Il mio diario alimentare- Giorno 141 Successivo Il mio diario alimentare- Giorno 142

3 commenti su “Dessert con fragole e meringhe

  1. Che bello questo dessert!!! 😀 prima o poi lo farò!

    PS: quando spieghi con cosa si possono sostituire le fragole, attenta che hai sbagliato a scrivere ed è venuto fuori ‘pesce’ invece che ‘pesche’ 😛 ihihih 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.