Zucca e patate in padella morbidissime

ZUCCA E PATATE IN PADELLA morbidissime, contorno semplice e gustoso per carne o pesce, idea perfetta per pranzo o cena da fare in poco tempo senza forno.

Un contorno perfetto, zucca e patate sono ottime cotte in padella ma anche al forno se preferite, profumate al rosmarino, molto morbide e piacevoli per accompagnare carne o pesce.

La ricetta della zucca con le patate in padella è molto semplice, si tagliano le verdure a tocchetti, le patate si lasciano a riposare nell’acqua per eliminare l’amido poi si cuociono.

Ottima anche la sbriciolata, oppure alla parmigiana, o al forno con i wurstel.

Seguitemi in cucina oggi c’è la zucca e patate in padella!

Zucca e patate in padella morbidissime
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni5
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera

Ingredienti

400 g patate
250 g zucca gialla

Strumenti

Passaggi

Elimina la buccia alla zucca e tagliala a pezzi non troppo grandi.

Sbuccia le patate e tagliale a tocchetti poi mettile in una ciotola con acqua a riposare per 30 minuti poi sgocciale per bene e tamponale con un canovaccio.

Olia una padella capiente, aggiungi le patate e la zucca, aggiungi qualche rametto di rosmarino e cuoci a fiamma viva per 5 minuti.

Coprei con il coperchio e porta a termine la cottura per altri 10-15 minuti circa, saranno morbidissime, cerca di non girarle e cuoci a fiamma medio-bassa.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Un contorno molto semplice che però potete arricchire e farlo diventare un piatto unico, ottime le salsicce oppure le polpette o con delle hamburgher, volendo potete aggiungere una manciata di capperi o olive o pomodorini.

Perfetto per accompagnare qualsiasi cosa, cane, pesce, uova, per arricchirle ancora di più si possono gratinare con del pane grattugiato e piacciono sia ai grandi che ai bambini, si sciolgono in bocca.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.