Trancini di mandorle e cioccolato bianco ricetta veloce

Trancini di mandorle e cioccolato bianco ricetta veloce, biscotti golosi e veloci per la colazione o la merenda, facilissimi e buoni.

Trancini di mandorle e cioccolato bianco ricetta veloce

Semplici e veloci i trancini di mandorle e cioccolato bianco, si preparano in pochi minuti e sono davvero molto buoni, perfetti a merenda, dopo cena se avete voglia di qualcosa di dolce, buoni anche a colazione, sono perfetti.

La ricetta dei trancini di mandorle e cioccolato bianco è molto veloce, dovete tritare le mandorle e il cioccolato poi impastare tutto velocemente, non va a riposo in frigo, si stende subito e si cuoce, un’idea semplicissima da preparare quando non avete molto tempo a disposizione e avete bisogno di un dolce in pochi minuti.

Sono piaciuti anche alla piccola di casa che ci ha fatto merenda molto volentieri, adora le mandorle, come me, quindi inutile dire che sono spariti subito, il tempo di tagliarli, fare le foto e metterli a tavola, un po’ calorici ma meno di tanti altri dolci e comunque di sicuro meglio di tanti altri comprati e comunque confezionati.

Se volete fare una pausa dolce con poco provate a realizzare questa sorta di frolla alle mandorle, sono dei biscotti davvero semplici e molto buoni.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i trancini di mandorle!

Rotolini di biscotti noci e mandorle

Cantucci mandorle e uvetta

PanPepatelli alle mandorle

Trancini di mandorle e cioccolato bianco ricetta veloce vickyart arte in cucina Trancini di mandorle e cioccolato bianco ricetta veloce vickyart arte in cucina

Trancini di mandorle e cioccolato bianco ricetta veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 100 g di farina per dolci
  • 100 g di mandorle tritate
  • 50 g di burro
  • 1 uovo
  • 50 g di zucchero semolato
  • 50 g di cioccolato bianco

Procedimento:

  1. Tritate le mandorle a farina con lo zucchero e il cioccolato bianco.
  2. Aggiungete la farina, il burro e l’uovo, lavorate tutto, otterrete un impasto morbido, se fosse sodo aggiungete qualche cucchiaio di latte.
  3. Foderate una teglia di 20 cm per 20 cm e sistemate il composto con un cucchiaio, livellatelo e aggiungete una manciata di mandorle intere.
  4. Infornate a 180° per una ventina di minuti, a doratura, spegnete e tagliate a quadrotti.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.