ROTOLO SPECK E ZUCCHINE senza pasta sfoglia, facile e veloce da fare in poco tempo, ideale per pranzo o cena antipasto sfizioso per pranzo o cena.
Buonissimo questo rotolo speck e zucchine, semplicissimo e buono, si prepara in 10 minuti ottimo come antipasto, ideale per le feste e di sicuro piacerà a tutti.
La ricetta del rotolo speck e zucchine senza pasta sfoglia è molto semplice, si impasta la base a mano o con un robot, si stende e si farcisce poi si arrotola e si cuoce, è molto buono.
Ovviamente potete farcire il rotolo come preferite o con quello che avete in frigo, melanzane, funghi i peperoni a seconda della stagione e se non avete tempo per la base basta utilizzare la pasta sfoglia.
E’ sparito subito, molto buono, l’ho preparato per la cena ed è piaciuto a tutti, croccante all’esterno morbido all’interno e volendo potete eliminare anche l’olio per un piatto più leggero a seconda del ripieno scelto.
Seguitemi in cucina oggi c’è il rotolo speck e zucchine!

- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 gfarina 00
- 1/2 bustinalievito istantaneo per preparazioni salate
- 100 mlacqua
- 30 mlolio extravergine d’oliva
- 100 gzucchine
- 150 gspeck
- 100 gfiordilatte
- 1/2 cucchiainosale
Preparazione
Versa la farina in una ciotola, aggiungi il lievito e mescola per bene, unisci poi l’acqua e il sale, impasta e stendi, senza mattarello.
Farcisci con le fettine di speck e il fiordilatte a fette poi grattugia le zucchine e aggiungile al ripieno.
Arrotola per bene poi sistema il rotolo sulla placca rivestita dalla carta, cuoci nel forno caldo a 180° per 20 minuti.
Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!