Torta di sfoglia ai caciofi

TORTA DI SFOGLIA AI CARCIOFI con provola, piatto unico o antipasto facile e veloce, ricetta per pranzo o cena con verdure pronta in poco tempo.

La torta di sfoglia ai carciofi è un piatto delizioso e gustoso che può essere preparato in pochi e semplici passaggi. La sfoglia croccante e friabile si sposa perfettamente con il sapore delicato e leggermente amarognolo dei carciofi, creando un equilibrio perfetto di sapori e texture. Questa torta è perfetta come antipasto o come piatto unico per un pranzo o una cena leggera.

La torta di sfoglia ai carciofi è una ricetta versatile e facile da personalizzare a seconda dei propri gusti. Puoi sostituire i carciofi con altre verdure come spinaci o asparagi, oppure aggiungere spezie come il pepe o la paprika per un tocco di sapore in più oppure salumi come speck e prosciutto. Questa torta è anche un’ottima soluzione per utilizzare gli ingredienti che avete in casa e per creare un piatto sfizioso e gustoso in pochissimo tempo.

In definitiva, la torta di sfoglia ai carciofi è un piatto semplice e gustoso che conquisterà tutti i palati. Con pochi ingredienti e pochi passaggi, potrete creare una pietanza deliziosa e soddisfacente per la vostra famiglia e i vostri ospiti. Non perdete l’occasione di preparare questa deliziosa torta di sfoglia e godere di un momento di gusto e di piacere culinario.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta di sfoglia ai carciofi.

Torta di sfoglia ai caciofi
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera

Ingredienti

1 pasta sfoglia
5 carciofi
250 g provola

Strumenti

Passaggi

Innanzitutto, pulisci i carciofi e tagliali a fettine sottili, quindi cuoci in padella con aglio e l’olio. Aggiungi del prezzemolo tritato e fai raffreddare.

Sistema la sfoglia in una teglia, bucala con la forchetta, farcisci con i carciofi e la provola a fette poi inforna e cuoci a 200° per 15 minuti circa.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Torta di sfoglia ai caciofi

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Torta di sfoglia ai caciofi

Una torta salata molto semplice e deliziosa, la pasta sfoglia si farcisce con i carciofi cotti precedenemente in padella, ma potete arricchirla anche con del parmigiano se preferite.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.