Torta di rose salata veloce con mortadella

La TORTA DI ROSE SALATA CON MORTADELLA è un’opzione versatile per un antipasto o un piatto unico. Con il suo aspetto elegante e il suo sapore delizioso, questa torta può essere realizzata in poco tempo con ingredienti comuni. Ecco alcuni suggerimenti per creare la tua torta di rose salata con mortadella, che sicuramente piacerà a tutti.

La torta di rose salata con mortadella è una ricetta semplice ma deliziosa che sicuramente farà una bella figura sulla tua tavola. Con pochi ingredienti e poco tempo, potrai creare un’opzione gustosa e elegante per un antipasto o un piatto unico. Personalizzala con i tuoi ingredienti preferiti e lascia che i tuoi ospiti rimangano a bocca aperta!

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta di rose salata veloce con mortadella.

TORTA DI ROSE SALATA CON MORTADELLA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g farina 0
1 uovo
110 ml latte
1/2 cucchiaino lievito istantaneo per preparazioni salate
1/2 cucchiaino sale
120 g mortadella con pistacchi
100 g provola
10 g burro

Strumenti

Passaggi

Versa la farina con il lievito in una ciorola, unisci l’uovo, il burro e incomincia a lavorare, aggiungi il sale e l’acqua e lavora per bene.

Versa il composto sulla spianatoia e lavora fino ad ottenere un composto liscio poi dividilo in pezzi, stendi e ricava 12 retangoli di 5 cm di altezza più o meno.

Farcisci con la mortadella e la provola a fette, arrotola e sistema ogni rotolino in ina teglia da forno di 20 cm rivestita dalla carta.

Inforna e cuoci nel forno caldo a 180° per 25 minuti circa, togli poi dalla teglia e cuoci altri 5-10 minuti coprendo la parte superiore con la carta alluminio.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Posso sostituire la mortadella con un altro ingrediente? Certamente! Puoi utilizzare prosciutto cotto, salame o qualsiasi altro tipo di affettato che preferisci.

Posso preparare la torta di rose anticipo?A ssolutamente! Puoi preparare la torta di rose in anticipo e poi cuocerla poco prima di servirla.

Posso aggiungere altri ingredienti alla torta di rose ? Sì, puoi personalizzare la tua torta di rose aggiungendo ingredienti come formaggio, olive, pomodori secchi o erbe aromatiche.

Torta di rose salata veloce con mortadella

Con pochi ingredienti comuni e una preparazione semplice, potrai creare un’opzione gustosa ed elegante per un antipasto o un piatto unico.

Torta di rose salata veloce con mortadella

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

3,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.