Pavesini con crema e marmellata

I deliziosi PAVESINI CON CREMA E MARMELLATA sono un dessert veloce e facile da preparare che farà felice ogni amante del dolce. La loro combinazione di croccantezza e morbidezza, insieme alla dolcezza della crema e della marmellata, li rendono una scelta perfetta per la merenda o come fine pasto leggero.

I pavesini con crema e marmellata sono amati da tutti per il loro sapore dolce e croccante, oltre che per la loro facilità di preparazione. La combinazione di ingredienti semplici, li rende anche un’opzione conveniente per chi cerca un dessert economico.

Se cercate un dolce da preparare in poco tempo da servire in qualunque momento i pavesini alla crema e marmellata sono l’ideale, piacerrano a grandi e bambini.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i pavesini con crema e marmellata.

Pavesini con crema e marmellata
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

20 pavesini
q.b. marmellata di albicocche

Strumenti

Passaggi

Prepara la crema pasticcera seguendo la ricetta QUI poi mettila in una ciotola e coprila con la pellicola, fai raffreddare in frigo o in freezer 15 minuti se vai di fretta.

Quando la crema è fredda sistemala all’interno di una sacca da pasticcera con una bocchetta a stella di 1 cm o come preferisci e farcisci metà dei pavesini, aggiungi anche la marmellata, all’incirco un cucchiaino.

Accoppia i pavesini, spolverali con lo zucchero a velo e metti in frigo per una ventina di minuti o servili subito.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Quali sono gli ingredienti necessari per preparare i pavesini? I principali ingredienti necessari sono i biscotti pavesini, la crema e la marmellata. Puoi anche personalizzare la ricetta con altri ingredienti a tua scelta.

Quanto tempo ci vuole per preparare i pavesini? Ci vogliono solo pochi minuti per preparare i pavesini, farciscili poi metti in frigo per almeno 30 minuti prima di servirli.

Posso preparare i pavesini in anticipo? Sì, puoi preparare i pavesini in anticipo e conservarli in frigorifero per qualche ora prima di servirli.

Posso sostituire la marmellata con un’altra salsa? Sì, puoi sostituire la marmellata con la nutella oppure con la crema al cioccolato oppure aggiungendo della frutta fresca.

Pavesini con crema e marmellata

Un dessert veloce e delizioso che soddisferà la tua voglia di dolce in pochi minuti. Personalizzabile e facile da preparare, questi dolci sono perfetti per ogni occasione.

Pavesini con crema e marmellata

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.