Torta di rose con frolla alla nutella

La TORTA DI ROSE CON FROLLA ALLA NUTELLA è sicuramente quello che fa per te se ami i dolci e sei alla ricerca di una ricetta speciale per sorprendere i tuoi amici o la tua famiglia. Questo dolce delicato e profumato è perfetto per qualsiasi occasione: dalla colazione alla merenda fino al dessert della cena. Scopriamo insieme tutti i segreti di questa deliziosa torta.

La pasta frolla è un ingrediente essenziale per la preparazione di questa torta di rose con frolla alla nutella. La sua consistenza friabile e burrosa si sposa perfettamente con la dolcezza della nutella. Questo tipo di impasto richiede un po’ di attenzione nella lavorazione, ma con un po’ di pazienza e pratica, otterrai una pasta frolla perfetta.

La torta di rose con frolla alla nutella è un dolce perfetto per qualsiasi occasione. La pasta frolla è l’ingrediente fondamentale per la riuscita di questo dolce, e con un po’ di pratica potrai prepararlo con facilità.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta di rose con frolla alla nutella.

Torta di rose con frolla alla nutella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni12-14
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g farina 00
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
1 uovo
120 g burro
q.b. Nutella®
80 g zucchero

Strumenti

Passaggi

Versa la farina in una ciotola, aggiungi lo zucchero, il lievito, l’uovo, il burro e un pizzico di sale, lavora un po’ gli ingredienti poi spostati sulla spianatoia e finisci di lavorare l’impasto.

Avvolgilo nella pellicola e fai riposare 30 minuti.

Trascorso il tempo prendi l’impasto e stendilo, realizza un rettangolo alto 12 cm e ritaglia 12-14 strisce, larghe all’incirca 5-6 cm.

Quindi ogni rettangolino, ogni rosa, è di 6 cm x 12 cm circa.

Spalma con la nutella i rettangolini e arrotolali, sistemali in una teglia di 20 cm rivestita dalla carta allargando un po’ la parte superiore di ogni rotolino in modo da somigliare ad una rosa aperta.

Inforna e cuoci nel forno caldo a 180° per 25 minuti poi togli dalla teglia e cuoci ancora per 5 minuti.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Quali sono gli ingredienti necessari per preparare la pasta frolla perfetta? Farina, zucchero, uova e burro.

Come si fa a realizzare le rose con la pasta frolla? Si prepara la frolla, si divide in strisce, si farciscono e si arrotolano.

Quanto tempo è necessario per la preparazione della torta di rose con frolla alla nutella? Per la preparazione occorre circa mezz’ora.

Posso sostituire la nutella con un’altra crema spalmabile? Si, puoi sostituire la nutella con la marmellata, la crema pasticcera, la pasta di pistacchio.

Come conservare la torta di rose per mantenerla fresca più a lungo? Puoi conservarla in un contenitore ermetico o in frigo.

Torta di rose con frolla alla nutella

Scopri la ricetta della torta di rose con frolla alla nutella. Un dolce che profuma di burro e Nutella, perfetto per le occasioni speciali o per una merenda golosa.

Torta di rose con frolla alla nutella

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

3,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.