Torta di mele senza farina

TORTA DI MELE SENZA FARINA, allo yogurt, dolce da colazione o merenda leggero e goloso con poche calorie, perfetta per un’alimentazione sana e nutriente con miele e frutta.

Se sei alla ricerca di una torta di mele golosa ma leggera, senza farina, burro o olio, sei nel posto giusto! In questa ricetta, ti spiegherò come preparare una torta di mele light e gustosa, perfetta per chi vuole mantenere la linea senza rinunciare al piacere di un dolce fatto in casa.

Per questa torta di mele senza farina utilizzeremo degli ingredienti semplici e facilmente reperibili, ma la vera protagonista sarà la mela, che darà alla torta un sapore dolce e fruttato. Inoltre, questa torta è perfetta anche per chi soffre di intolleranze al glutine, in quanto non contiene farina.

Per rendere questa torta ancora più leggera, si può utilizzare solo il miele oppure uno zucchero alternativo, come lo xilitolo o lo stevia. In questo modo, potrai gustare un dolce senza sentirti in colpa!

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta di mele senza farna, burro e olio.

Torta di mele senza farina
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera

Ingredienti

3 albumi
1 cucchiaio miele
2 cucchiai zucchero
250 g yogurt greco 0% di grassi
1 mela (grande)
1 cucchiaio fecola di patate (facoltativo, può essere omesso)

Strumenti

Passaggi

Monta gli albumi con un pizzico di sale fino a renderli sodi e tieni da parte.

Sbuccia e taglia a tocchetti una o due mele, sistemale in un recipiente capiente, aggiungi lo zucchero, il miele, lo yogurt e succo di limone, mescola per bene.

Unisci gli albumi spatolando delicatamente.

Versa il composto in una teglia di 20 cm, perfetta in silicone, inforna e cuoci a 180° per circa 30-40 minuti, fai una prova stecchino prima di sfornare.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Posso sostituire lo zucchero con altri dolcificanti? Sì, puoi utilizzare lo xilitolo o lo stevia al posto dello zucchero.

Devo pelare le mele prima di utilizzarle? Sì, è consigliabile pelare le mele prima di utilizzarle per la torta.

Posso utilizzare le mele cotte invece delle mele fresche? Sì, puoi utilizzare anche le mele cotte al posto delle fresche.

Posso utilizzare altri tipi di frutta al posto delle mele? Sì, puoi utilizzare altre frutta come pere o pesche al posto delle mele.

Per quanto tempo devo cuocere la torta? La durata della cottura dipende dal forno che utilizzi. In media, la torta dovrebbe cuocere per circa 30-40 minuti a 180 gradi. Controlla la cottura infilando uno stuzzicadenti al centro della torta: se esce pulito, la torta è pronta.

Torta di mele senza farina

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Torta di mele senza farina

Scopri la ricetta per preparare una golosa torta di mele senza farina, burro o olio. Leggera e gustosa, questa torta è perfetta per chi vuole mantenere la linea senza rinunciare al piacere di un dolce fatto in casa.

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.