Rotolini di zucchine alla pizzaiola

ROTOLINI DI ZUCCHINE ALLA PIZZAIOLA in padella facili e veloci, ricetta sfiziosa, contorno o piatto unico da fare in pochi minuti, idea sfiziosa con ortaggi di stagione.

Semplici da preparare i rotolini di zucchine alla pizzaiola sono buonissimi, si preparano in 10 minuti e sono ottimi anche come antipasto, perfetti sia a pranzo che cena con 3 semplici ingredienti.

La ricetta dei rotolini di zucchine alla pizzaiola è perfetta se cercate qualcosa di buono e goloso da fare in poco tempo da servire in tutte le occasioni, le zucchine sono deliziose da farcire con il fiordilatte.

Ottimi con le melanzane oppure cambiare completamente la ricetta e realizzarli alla parmigiana, oppure con il prosciutto.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i rotolini alla pizzaiola in padella!

Rotolini di zucchine alla pizzaiola
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni10-15
  • CucinaItaliana

Ingredienti

150 g zucchine
80 g fiordilatte
300 g pomodorini in scatola

Strumenti

Passaggi

Cuoci i pomodorini con un filo di olio in una padella capiente a fiamma bassa.

Elimina le estremità alle zucchine o una grande che all’incirca pesa 150 grammi e tagliala a fette con un pelapatate poi taglia il fiordilatte a fettine della larghezza delle fette di zucchine.

Sistema il formaggio sulle zucchine poi arrotola e chiudi con lo stuzzicadenti.

Metti i rotolini nella padella, aggiungi una spolverata di origano e un filo di olio e cuoci con il coperchio per qualche minuto.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Deliziosissimi e perfetti da servire in ovviamente potete aggiungere speck, prosciutto, tutte le occasioni oppure delle patate, fiocchi di latte, roiola, stracchino.

Se non vi piacciono le zucchine vanno bene le melanzane oppure i peperoni o ancora potete avvolgere tutto nel pancarrè, ripassare nell’uovo e pane grattugiato e cuocere in padella oppure al forno.

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.