Gamberoni agli agrumi

GAMBERONI AGLI AGRUMI secondo facile e veloce perfetto per un menu di pesce, ottimi per Capodanno, si preparano in 10 minuti e sono deliziosi, leggeri e buoni, perfetti anche al limone o alla siciliana.

I gamberoni agli agrumi sono molto buoni, facili da preparare, sono il piatto più richiesto per Capodanno ovviamente potete prepararli acnhe solo al limone o solo all’arancia e sono comunque ottimi.

La ricetta dei gamberoni agli agrumi è molto semplice potete procedere direttamente alla cottura oppure lasciarli marinare, si possono anche gratinare per un piatto piu delizioso.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i gamberoni agli agrumi.

Gamberoni agli agrumi
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

1Ingredienti

6 gamberoni
1/2 limone
1/2 arancia
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi

Pulisci i gamberoni eliminando il carapace e l’intestino con l’aiuto di uno stecchino sul dorso, basta infilare da sotto e sfilare.

In una ciotola capiente sistema il succo di un’arancia e di un limone, olio, un pezzetto di zenzero se ti piace e lascia riposare 5 minuti.

Sistema poi i gamberoni nella padella con la marinatura, aggiungi fettine di limone e arancia e cuoci con il coperchio chiuso per circa 10-15 minuti.

Bon appetit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo. GRAZIE.

Se vi piace potete formare una deliziosa cremina aggiungendo un po’ di farina al sughetto.

Perfetti i gamberoni freschi ma potete utilizzare anche quelli surgelati di buona qualità solitamente compro quelli argentini, la ricetta è ottima anche per gamberi, gamberetti e mazzancolle.

Ottimi anche se non li marinate e li cuocete subito con il succo degli agrumi, volendo potete aggiungere mollica di pane o pane grattugiato per gratinarli e cuocerli anche al forno o con la friggitrice ad aria.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.