Crostata fredda limone e cocco

La CROSTATA FREDDA LIMONE E COCCO è composta da una base di biscotti, una cremosa farcitura di panna e mascarpone e un sapore esotico di cocco con un tocco di limone.

I biscotti sono uno degli ingredienti fondamentali per creare la crostata fredda limone e cocco. Utilizza biscotti secchi, preferibilmente al burro o al cioccolato, per creare la base croccante della crostata. Trita i biscotti fino a quando non raggiungono la consistenza della sabbia e mescola con burro fuso per creare una base solida per la crostata.

Per la farcitura, la panna e il mascarpone sono gli ingredienti principali. Questa combinazione crea una consistenza cremosa e ricca per la farcitura. Il cocco aggiunge un sapore esotico alla crostata, che si sposa perfettamente con il limone creando una crostata fredda limone e cocco davvero irresistibile.

Seguitemi in cucina oggi c’è la crostata fredda limone e cocco.

Crostata fredda limone e cocco
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

150 g biscotti
70 g burro
250 g mascarpone
100 ml panna da montare
3 cucchiai cocco grattugiato (rapè)

Strumenti

Passaggi

Prepara la pasta di limoni seguendo la ricetta QUI e tieni da parte.

Monta la panna con il mascarpone e dividi in due ciotole, in una aggiungi il cocco e nell’altra un cucchiaio di pasta di limoni.

Sciogli il burro, trita i biscotti con un mixer insieme al burro fuso e sistema tutto in una tortiera di 20 cm facendo anche un piccolo bordo.

Farcisci con la panna, uno strato di pasta di limoni, il mascarpone, una spolverata di cocco e pasta di limone.

Metti in freezer per un paio di ore.

Decora con scaglie di cioccolato e rimetti in frigo fino al momento di servire.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Posso utilizzare biscotti diversi per la base della crostata? Si, puoi utilizzare anche altri tipi di biscotti secchi, ma quelli al burro o al cioccolato sono i più adatti.

Posso sostituire il cocco con altro? Si, puoi sostituire il cocco con altri ingredienti esotici, come la papaya o il mango.

È possibile utilizzare panna vegetale invece di panna normale? Si, puoi utilizzare panna vegetale, ma potrebbe influire sulla consistenza della farcitura.

Quanto tempo deve riposare la crostata in frigorifero? La crostata deve riposare in frigorifero per almeno 2 ore, ma meglio se tutta la notte.

Posso decorare la crostata con altro oltre al cocco e al limone? Certamente, puoi utilizzare altri ingredienti come frutta fresca, scaglie di cioccolato o noci tritate per decorare la crostata.

Crostata fredda limone e cocco

Crea una crostata fredda con una base croccante di biscotti, farcitura di panna e mascarpone, e un tocco esotico di cocco e limone. Perfetta per rinfrescare le giornate calde dell’estate!

Crostata fredda limone e cocco

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.