Crema al cioccolato bianco

La CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO è un dolce al cucchiaio delizioso e cremoso, perfetto per chi ama il cioccolato ma vuole provare una variante più delicata. La sua consistenza vellutata e il sapore dolce e delicato la rendono un dessert ideale per concludere una cena con amici o familiari.

La crema al cioccolato bianco può essere gustata da sola o utilizzata come ripieno per torte o bignè. Inoltre, è molto semplice da preparare e richiede pochi ingredienti. Puoi personalizzare la tua crema al cioccolato bianco aggiungendo frutta fresca o frutta secca, oppure servirla con una spruzzata di panna montata per un tocco extra di dolcezza.

Seguitemi in cucina oggi c’è la crema al cioccolato bianco.

Crema al cioccolato bianco
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 tuorlo
60 g cioccolato bianco
250 ml panna fresca liquida

Strumenti

Passaggi

Metti il cioccolato in un tegamino, aggiungi la panna e il tuorlo, cuoci a bagnomaria sempre mescolando con una frusta a mano.

Continua a mescolare finché non rappprende poi versa la crema in una ciotola e tieni in frigo per almeno 30 minuti poi sistemala nelle coppette.

Decora con scaglie di cioccolato e rimetti in frigo fino al momento di servire.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Quali sono gli ingredienti principali della crema ? Gli ingredienti principali sono cioccolato bianco, latte e panna.

La crema può essere preparata in anticipo? Sì, la crema può essere preparata in anticipo e conservata in frigorifero fino al momento di servirla.

Posso utilizzare il cioccolato fondente al posto del cioccolato bianco? Sì, puoi utilizzare il cioccolato fondente al posto del cioccolato bianco per una variante più intensa e decisa.

Posso aggiungere frutta alla mia crema? Sì, puoi aggiungere frutta fresca o frutta secca alla tua crema per un tocco extra di sapore e consistenza.

Quanto tempo impiega la crema a raffreddarsi in frigorifero? Il tempo di raffreddamento varia a seconda della temperatura del frigorifero, ma solitamente richiede circa 1 ora per diventare densa e cremosa.

Crema al cioccolato bianco

La crema è un dolce al cucchiaio cremoso e delicato, perfetto per chi ama il cioccolato ma vuole provare una variante più leggera. Scopri come preparare questo dessert facile e personalizzabile per conquistare il palato dei tuoi ospiti.

Crema al cioccolato bianco

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.