Cheesecake ringo e nutella al cucchiaio

CHEESECAKE RINGO E NUTELLA AL CUCCHIAIO, dolce facile e veloce senza cottura, ricetta sfiiosa con 3 ingredienti, idea da fare in 10 minuti.

Semplice e buona la cheesecake ringo e nutella, un dolce che si prepara in poco tempo perfetta da servire dopo pranzo o cena e con solo 3 ingredienti, biscotti, panna e nutella.

La ricetta della cheesecake ringo e nutella si prepara nelle coppette ma volendo anche in una pirofila se non volete la ricetta monoporzione, è deliziosa e piace a grandi e bambini.

Ovviamente potete variare con i biscotti per esempio i baiocchi, oppure realizare un buon dolce al cucchiaio con i pan di stelle e caffè, o con il cioccolato.

Seguitemi in cucina oggi c’è la cheesecake ringo e nutella al cucchiaio!

Cheesecake ringo e nutella al cucchiaio
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera

Ingredienti

14 biscotti (ringo)
400 panna da montare
q.b. Nutella®

Strumenti

Passaggi

Monta la panna con le fruste elettriche.

Spezzi biscotti e sistema una parte sul fondo poi farcisci con uno strato di panna, uno di nutella e uno di biscotti, 7 biscotti per ogni coppa.

Ripeti con la panna e alterna fino a terminare gli ingredienti in 2 o 4 coppette, metti in frigo o in freezer se preferisci un dolce tipo gelato.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Chi non preferisce la panna può sempre utilizzare il mascarpone oppure la ricotta o lo yogurt o combinare le creme tra loro, quella che avete in frigo andrà bene, anche la philadelphia.

Per variare potete sostituire la nutella con la pasta di pistacchio oppure per un dolce al cucchiaio più leggero è perfetta la marmellata con frutta di stagione, melone, pesche, anguria, albicocche oppure con gocce di cioccolato.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.