Crea sito

Pizzette alla nutella veloci ricetta sfiziosa

Pizzette alla nutella veloci ricetta sfiziosa, ricetta sfiziosa e facile, ottime a colazione, merenda o dopo cena, dolce veloce alla nutella in pochi minuti, senza lievitazione.

Pizzette alla nutella veloci ricetta sfiziosa

Buonissime le pizzette alla nutella, sono ottime a colazione o merenda ma vanno più che bene dopo cena, il dolce ideale se nona avete molto tempo a disposizione, volendo si possono anche cuocere in anticipo e congelare, saranno ottime per le feste di compleanno.

La ricetta delle pizzette alla nutella è semplicissima e veloce, sono morbide, piacciono tanto a grandi e piccini, il dolce ideale se non avete tempo e volete qualcosa di sfizioso, ospiti all’improvviso? perfette, andranno a ruba, una tira l’altra, conviene abbondare.

Un dolce molto semplice che resta morbido, sono cotte al forno, le potete cuocere anche in padella, sinceramente dato che si tratta di pochi minuti le preferisco cotte in forno, se poi volete esagerare beh potreste anche friggerle e addio dieta.

Se ci sono problemi di intolleranze al lattosio basta sostituire il latte con il lievito, l’uovo serve per rendere l’impasto più soffice, potete anche eliminarlo.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le pizzette alla nutella velocissime!

Pizzette alla nutella veloci ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina Pizzette alla nutella veloci ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina

Pizzette alla nutella veloci ricetta sfiziosa

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  1. 200 g  di farina tipo 0
  2. 1 uovo
  3. 1 cucchiaino raso di lievito per dolci
  4. 60 ml di latte circa
  5. Per farcire nutella
  6. Granella di mandorle

Procedimento:

  1. Versate la farina nel robot, aggiungete il lievito, l’uovo e mescolate.
  2. Unite il latte un po alla volta e impastate, deve risultare morbido ma non appiccicoso, nel caso lo fosse aggiungete altra farina.
  3. Dividete l’impasto in pezzi di 40-50 grammi, stendeteli con le mani, sistemateli sulla leccarda rivestita da carta forno e cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 15 minuti.
  4. Sfornate e spalmate subito di nutella, arricchite con granella e se volete anche con dello zucchero a velo.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.