Pizza di melanzane al forno o in padella

Pizza di melanzane al forno o in padella, ricetta facile e gustosa ottima a pranzo o cena, piatto unico perfetto anche come antipasto con le melanzane.

Pizza di melanzane al forno o in padella

Se cercate qualcosa di buono da preparare per la cena una bella pizza di melanzane e via, un piatto unico saporito, sempre se vi piacciono questi ortaggi ovviamente, è ottima sia a cena che a pranzo, la potete preparare anche in anticipo e riscaldare.

La ricetta della pizza di melanzane è molto semplice un piatto gustoso da preparare in poco tempo, dovete prima lasciar riposare le melanzane per togliere un po’ l’amaro ma volendo potreste usarle anche subito, condirle con della salsa di pomodoro, origano e formaggio, ottima anche l’aggiunta di fette di salame se vi piace oppure delle olive nere, sarà molto più ricca e saporita.

La pizza con le melanzane può essere cotta sia in forno che in padella, a voi la scelta, il risultato diciamo che non cambia, nel senso che è buonissima in tutti i due modi, più leggera al forno, meno in padella.

Seguitemi in cucina oggi c’è la pizza di melanzane!

Pizza di melanzane al forno o in padella vickyart arte in cucina

Pizza di melanzane al forno o in padella

QUI consigli light

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 1 melanzana tonda grande
  • 1/2 bicchiere di salsa di pomodoro
  • olio evo
  • origano
  • provola o fiordilatte
  • sale

Procedimento:

  1. tagliate la melanzana a fette non troppo spesse e mettetele in un recipiente coperte di sale grosso per almeno trenta minuti.
  2. trascorso il tempo passatele sotto il getto dell’acqua e strizzatele delicatamente, tamponatele con carta da cucina.
  3. Oliate una padella oppure rivestite di carta forno una teglia da 22 cm e sistemate le fette di melanzane, ricoprite con salsa di pomodoro e olio, aggiungete una spolverata di origano.
  4. Infornate nel forno caldo a 180° e cuocete per circa 20 minuti, estraete dal forno coprite con il formaggio e rimettete in forno per altri 5 minuti.
  5. Bon appétit
 
Precedente Taralli zenzero e limone biscotti veloci Successivo Panini al burro morbidissimi ripieni con nutella

One thought on “Pizza di melanzane al forno o in padella

Lascia un commento