Crea sito

Peperoni alla napoletana ricetta facile

Peperoni alla napoletana ricetta facile, contorno semplice e saporito perfetto per accompagnare carne o pesce, ricetta con peperoni gustosissima.

Peperoni alla napoletana ricetta facile

I peperoni alla napoletana sono un contorno decisamente semplice ma molto buono, si preparano abbastanza velocemente e sono perfetti per un menu a base di carne, un piatto molto saporito che dovete assolutamente provare.

La ricetta dei peperoni alla napoletana è molto facile, i peperoni devono essere prima arrostiti, sotto il grill del forno o sulla brace, pochi minuti, poi si passa alla cottura in padella, veloce e sono deliziosi.

tra i vari libri di cucina che ho ho scelto di preparare questa con i peperoni che avevo in frigo da consumare, inutile dire che il profumino è davvero invitante, sarò di parte, io adoro i peperoni, anche crudi, comunque è un piatto molto semplice, magari vi serve un idea per la cena da cogliere al volo, ottimi anche da presentare sulle bruschette come antipasto in caso di una cena tra amici o per il pranzo di ferragosto.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i peperoni alla napoletana!

Peperoni alla napoletana ricetta facile

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 3 peperoni grossi colorati
  • 50 ml di olio evo
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 acciuga salata
  • 30 g di olive nere
  • 1 cucchiaio di capperi in salamoia
  • 2 pomodori pelati
  • sale
  • pepe nero

Procedimento:

  1. Arrostite i peperoni sotto il grill del forno a 200° per 15 minuti.
  2. Spellateli, eliminate i semi, le costole bianche e tagliateli a pezzi o a listarelle, metteteli ad asciugare su un cannovaccio pulito.
  3. Rosolate l’aglio con l’olio in un’ampia padella, poi eliminatelo, aggiungete i peperoni, sale e pepe, unite i pomodori e lasciate cuocete per una decina di minuti, mescolate per bene.
  4. Dissalate le acciughe e tritatele con un coltello, trascorso il tempo aggiungetele ai peperoni, unite le olive e i capperi, mescolate ancora e portate a termine la cottura, pochi minuti.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.