MACCHERONI ALLA NAPOLETANA, ricetta veloce, primo piatto in pochi minuti, ricetta facile, maccheroni al pomodoro, pranzo o cena, piatto tipico con parmigiano e basilico.
Maccheroni alla napoletana ricetta veloce
Un primo piatto semplicissimo e veloce i maccheroni alla napoletana, un piatto sciuè sciuè come diciamo noi, di quelli che prepari sugo e pasta in contemporanea, ovviamente utilizzando pomodori pelati in barattolo, ma ci vuole poco anche con i freschi.
La ricetta dei maccheroni alla napoletana è presa da un libro di cucina, l’avrò fatto un migliaia di volte senza sapere che fosse un piatto tipico della tradizione napoletana, ad ogni modo è buono, fresco e piacevole, senza burro è più leggero.
Perfetto se non avete tempo da dedicare alla cucina, un piatto sprint che piace un po’ a tutti, un classico dell’estate, la pasta con il sugo veloce, meglio di così ? pasta, pomodoro, parmigiano e basilico, perfetti sempre, anche in inverno.
Seguitemi in cucina oggi ci sono i maccheroni alla napoletana!
Maccheroni alla napoletana ricetta veloce
SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM
-
- cipolla
-
- pomodori
-
- parmigiano
-
- basilico
-
- burro
- pepe
-
- Scottate in acqua bollente 500 g di pomodori, poi pelateli, eliminate i semi e tagliateli a pezzetti, in alternativa utilizzate i pelati come ho fatto io e schiacciateli con una forchetta.
-
- In un’ampia padella rosolate 1/2 cipolla non tritata, poi toglietela e aggiungete i pomodori, sale e pepe, lasciate cuocere per circa 30 minuti.
- Verso la fine della cottura aggiungete del basilico tritato.
-
- Scolate la pasta al dente aggiungetela al condimento, unite anche il burro e parmigiano.
- Bon appètit
TI POTREBBERO INTERESSARE:
questi x me in questo periodo sono semplicemente una visione!!!