Crea sito

Involtini di melanzane con prosciutto e feta

Involtini di melanzane con prosciutto e feta, antipasto sfizioso e facile da preparare, veloce, da cuocere anche in padella e senza forno, idea sfiziosa in poco tempo.

Buonissimi come sempre gli involtini di melanzane con prosciutto e feta ancora di più, un antipasto delizioso, fresco, estivo che si prepara in poco tempo, ideale in questo periodo.

La ricetta degli involtini di melanzane con prosciutto e feta greca è davvero semplice, le fettine sono cotte in forno sotto il grill, ma si possono cuocere in padella o sulla ghisa se non si vuole accendere il forno.

Un antipasto sfizioso, facile e buono, di sicuro andranno a ruba perché sono davvero ottimi e leggeri, ovviamente se non preferite qualche ingrediente basta sostituirlo o eliminarlo con un altro più gradito.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli involtini di melanzane con prosciutto e feta!

Involtini di melanzane con prosciutto e feta
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:15 minuti
  • Cottura:15 minuti
  • Porzioni:6-7 pezzi
  • Costo:Molto Basso

Ingredienti

  • melanzana 1
  • Feta 100 g
  • Prosciutto crudo 6-7 fette

Preparazione

  1. Tagliate la melanzana a fette non troppo sottili e sistematele in una scolapasta, cospargete di sale e lasciate riposare 30 minuti potere da un piatto con un peso sopra.

  2. Trascorso il tempo lavate le fette e strizzatele con delicatezza poi tamponatele con la carta da cucina.

  3. Posizionate le fette di melanzane sulla carta forno, oliatele e cuocetele sotto il grill a 250° per circa 7-8 minuti oppure sulla padella di ghisa.

  4. Sistemate le fette su un piatto, farcitele con il prosciutto e la feta, aggiungete del prezzemolo tritato se preferite e arrotolate.

  5. Chiudetele con un filo di erba cipollina per comodità e servite anche freddi.

    Bon appétit

Note

Involtini di melanzane con prosciutto e feta, antipasto sfizioso e facile, veloce, da cuocere anche in padella e senza forno.

Un’idea semplice da fare che potete modificare come preferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.