Pubblicità
Pubblicità

Insalata nel melone con speck e mozzarella

INSALATA NEL MELONE con SPECK e MOZZARELLA, ricetta facile e veloce, contorno, antipasto o piatto unico estivo semplice e leggero con la frutta.

Buonissime le insalate estive, le adoro in tutti i modi, questa insalata nel melone è davvero gustosa con l’aggiunta di speck e mozzarella, una sorta di caprese arricchita che si prepara in pochi minuti.

Si sa che con il caldo aumenta la voglia di cibi freschi e piacevoli, l’insalata nel melone è un classico, è molto buona e si può arricchire in tanti modo o con ingredienti che avete in frigo.

Ovviamente potete modificarla a vostro piacimento, se non vi piace lo speck potete sempre utilizzare il prosciutto crudo oppure la bresaola, aggiungere l’avocado, mais rucola o zucchine.

Ho portato in tavola questa insalata come antipasto e devo dire che è piaciuta tantissimo, ne ho fatta una per la cena che è decisamente perfetta, con il caldo si ha poca voglia e questa insalata è piuttosto fresca ed invitante.

Seguitemi in cucina oggi c’è l’insalata nel melone!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti

1 melone cantalupo
20 pomodorini ciliegino
60 g speck
3 mozzarella (bocconcini o ciliegino)

Strumenti

Ovviamente le quantità variano in base alla grandezza del melone.

Pubblicità

Preparazione

Taglia il melone a metà del senso della larghezza, cerca dei meloni non troppo grandi.

Elimina i semi e svuotali della polpa lasciando comunque uno strato, non arrivare alla buccia.

Taglia la polpa a pezzi, i pomodorini a spicchi e i bocconcini di mozzarella a metà oppure utilizza le ciliegine.

Pubblicità

Metti tutto in una ciotola, aggiungi lo speck, condisci con origano, sale, olio e foglioline di basilico, mescola per bene.

Sistema tutto nelle due calotte e servi.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

4,4 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

2 Risposte a “Insalata nel melone con speck e mozzarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.