GELATINA PER DOLCI fatta in casa, ricetta facile per decorare e lucidare torte e crostate, per gelatine di frutta, come prepararla in casa è un gioco da ragazzi.
Gelatina per dolci fatta in casa ricetta facile
Preparare la gelatina per dolci fatta in casa è una cosa davvero molto semplice, pochi ingredienti che in genere abbiano anche in dispensa come la fecola e lo zucchero, da aggiungere all’acqua.
Succo di limone per aromatizzare e la gelatina per dolci è davvero perfetta per la preparazione di crostate, tartellette e tanto altro fatto in casa, non solo dolci, ma anche salati.
La ricetta della gelatina per dolci fatta in casa è ottima se cercate un prodotto che sia il più naturale possibile, senza conservanti, senza glutine per i celiaci e senza prodotti di origine animale,
Il problema sorge solo per lo zucchero, magari potete provare anche con lo zucchero di canna.
Seguitemi in cucina oggi c’è la gelatina per dolci fatta in casa!
Gelatina per dolci fatta in casa ricetta facile
SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM
Ingredienti:
- 150 ml di acqua
- 3 cucchiai di zucchero
- 1-2 cucchiai di fecola
- un cucchiaino di succo di limone
Procedimento:
- Mettete l’acqua in un pentolino e spostatevi sul fornello.
- Quindi mescolando con le fruste aggiungete lo zucchero, la fecola e il succo di limone.
- Fate sciogliere per bene tutto sempre mescolando fino a quando il liquido non si addensa e incomincia a velare il cucchiaio.
- Infine lasciate riposare un po’ per farla raffreddare poi utilizzatela sui vostri dolci.
- Con un cucchiaio di fecola otterrete una gelatina più liquida, con due tre cucchiai più densa, regolatevi in base all’uso che ne dovete fare.
- Per crostate di frutta per esempio vanno bene 2 cucchiai, per lucidare solo 1 cucchiaio, per un aspic 3-4 cucchiai, sempre riferito a questa dose di acqua.
- Quindi basta aggiungere fecola per addensare o acqua per diluire.
- Bon appétit
TI POTREBBERO INTERESSARE:
bomba vicky!!!!!!unicaaaa
Ciao! Si può usare questa gelatina in una cheesecake al posto della colla di pesce? E se si, come devo regolarmi con le dosi? Grazie!
ciao, si la puoi utilizzare per la cheesecake, diciamo che metà dose di questa dovresti andar bene per una torta tra i 20 e i 22 cm