Frittelle di melanzane al forno della mamma veloci

Frittelle di melanzane al forno della mamma veloci, secondo semplice e saporito, ottime anche come antipasto.

Frittelle di melanzane al forno della mamma veloci

Buonissime le frittelle di melanzane al forno o in padella sono super, se poi la ricetta è della mamma o della nonna hanno una marcia in più, provate questa versione super saporita, ottime sia a pranzo che cena come secondo ma anche come antipasto.

La ricetta delle frittelle di melanzane al forno è molto semplice, dovete frullare la polpa di melanzane e aggiungere tutti gli altri ingredienti, qui abbiamo un trito di cipolla rossa e aglio con prezzemolo, molto profumato, in più il doppio formaggio, svizzero e parmigiano, super golose ad ogni morso.

Appena cotte ovviamente filano e poi si raffreddano, nel caso le prepariate in anticipo basta riscaldarle un po’ e riprendono la loro croccantezza, buone sia a pranzo che cene queste frittelle, potrebbero piacere anche ai bambini, cotte al forno sono più leggere, ma fritte sono più saporite, decidete voi come procedere, sono deliziose con entrambi i metodi di cottura.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le frittelle di melanzane al forno!

Frittelle di melanzane al forno della mamma veloci

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 1 melanzana grande
  • 1 spicchio di aglio
  • 1/2 cipolla rossa
  • 1 ciuffetto di prezzemolo
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • 50-60 g di emmenthal
  • 1-2 fette di pane raffermo
  • pane grattugiato

Procedimento:

  1. Eliminate la buccia dalle melanzane, tagliatele a dadini e sbollentatele pochi minuti, non cuocetele troppo altrimenti si riempiono di acqua.
  2. Frullatele e scolate l’acqua in eccesso, versatele in una ciotola, aggiungete l’uovo, il sale, l’aglio e la cipolla tritati finemente, il prezzemolo tritato, il parmigiano, l’emmenthal o il formaggio che preferite, tagliato a pezzetti e il pane ammorbidito.
  3. Amalgamate tutto per bene, preparate una sorta di mini burger, ripassatele nel pane grattugiato e sistematele sulla carta forno.
  4. Oliatele e cuocete in forno a 180° per 15 minuti oppure friggete in padella a doratura.
  5. Bon appétit
 
Precedente Torta versata alle pesche e cocco ricetta veloce Successivo Torta salame di cioccolato ai wafer e nutella veloce

Lascia un commento