Torta salame di cioccolato ai wafer e nutella veloce

Torta salame di cioccolato ai wafer e nutella veloce, dolce con tre ingredienti, semplice e buonissimo, perfetto dopo pranzo o cena o feste.

Torta salame di cioccolato ai wafer e nutella veloce

Semplice, veloce, sublime! la torta salame di cioccolato ai wafer e nutella è da leccarsi i baffi, super calorica, si, quindi se siete a dieta state lontani da questo dolce, però un pezzettino piccino picciò non si può rifiutare.

La ricetta della torta salame di cioccolato ai wafer l’ho fatta tempo fa con i biscotti secchi, oggi l’ho provata con i wafer e non c’è che dire, resta sempre super golosissima, uno di quei dolci che almeno una volta si deve provare, non è la torta di alta pasticceria, ma è troppo buona e piace anche ai bambini!

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta salame di cioccolato ai wafer e nutella!

Torta salame di cioccolato ai wafer e nutella veloce vickyart arte in cucina Torta salame di cioccolato ai wafer e nutella veloce vickyart arte in cucina

Torta salame di cioccolato ai wafer e nutella veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 300 g di cioccolato fondente al 70%
  • 2 pacchi di wafer alla vaniglia
  • 4-5 cucchiai di nutella o crema spalmabile preferita

Procedimento:

  1. QUI VIDEO RICETTA
  2. Il dolce nella foto è di 18 cm di diametro realizzato con metà della dose indicata.
  3. Ammorbidite la nutella mettendola qualche minuto nel forno riscaldato e spento, oppure al microonde.
  4. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, se necessario aggiungete un po’ di latte.
  5. Tagliate i wafer a pezzetti piccoli, più o meno di un centimetro, lasciate da parte 5-6 che serviranno per la decorazione.
  6. Versate il cioccolato in una ciotola, aggiungete la nutella e i biscotti, mescolate tutto, anche qui se fosse necessario aiutatevi con un po’ di latte, io non l’ho utilizzato.
  7. Versate il composto in uno stampo a cerniera apribile foderato da pellicola, livellate per bene, aggiungete pezzi di biscotti e striature di nutella fatte prelevandola dal vasetto con una forchetta, è tutto facoltativo, potete lasciarla anche semplice.
  8. Mettete in freezer 20-30 minuti o in frigo.
  9. Il dolce dopo una ventina di minuti può essere tranquillamente tagliato, resta sodo non cremoso, proprio come il classico salame di cioccolato, se lo preparate in anticipo tenetelo in frigo o comunque toglietelo dal freezer almeno 30-40 minuti prima di servire.
  10. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.