Crema gianduia con latte di soia e la censura di wikipedia

Oggi una crema gianduia con latte di soia, come fare la nutella in casa! una delizia!

Prima di continuare con la ricetta, vi devo per forza di cose farvi rendere conto di cosa sta succedendo sul web per chi non se ne fosse reso ancora conto.. Sono passata su Wikipedia per una ricerca sulla crema gianduia, mi piace mettere i link sulla grande enciclopedia del web, c’è tutto ed è ben fatta, anzi, troppo ben fatta che… rischia il bavaglio! Insomma è la cosa più assurda e inaudita che ci possano fare! Poichè i contenuti di Wikipedia sono tanti potrebbero essercene alcuni fastidiosi.. ma insomma ci rendiamo conto o no che la cosa ci sta uccidendo psicologicamente! ma che razza di democrazia è mai questa!? Ho lasciato un commento su Websulblog  sono passata immediatamente a controllare se c’era la notizia..altrochè!

Sempre prontissimo il cavaliere oscuro! …. ma fin quando??? leggevo il commento di una utente… “torneremo a parlare in codice” mi sa di sì! senza offesa per alcun popolo, ma faremo la fine di quei paesi che stanno lottando, hanno lottato e stanno ottenendo pian piano la loro libertà finalmente! e noi degradiamo, ci faranno fare anche il coprifuoco????  Roba da matti! condividete dove volete, sui blog, su Fb su twitter dove vi pare ma è bene che tutti ne siano a conoscenza!

E dopo questa nota davvero dolente che denigra, schernisce e insulta la nostra libertà, la nostra costituzione, addolciamoci un po’ con questa crema gianduia con latte di soia.

Ho scelto il latte di soia per rendere la crema un po’ più light, il burro credo si possa sostituire tranquillamente con olio, in minor quantità, la metà dovrebbe andar bene ed è senza glutine!

La ricetta è del Bimby da me variata e arricchita con un pizzico di cassia vi devo dire com’è? 😀 buona, buona!

E infine… ho vinto, per un tocco di fortuna! il contest di Cocogianni per i panini caldi! con la Piadina con cheesesteak insalata e pomodori.

Per la ricetta ho utilizzato la cassia in polvere  della ditta Ferri commercializzata da I gusti vegetali

Cucchiaino in legno biologico Ecobioshopping

[mipiace]

Ricetta: Crema gianduia con latte di soia e la censura di wikipedia

Ingredienti

  • 100 grammi di zucchero
  • 60 grammi di nocciole
  • 100 grammi di cioccolato fondente a pezzi
  • 100 grammi di latte di soia o latte vaccino
  • 70 grammi di burro
  • un pizzico di cassia o cannella

Procedimento

  1. Sterilizzare il vasetto: mettere in una pentola pieno di acqua e tenerlo 10 minuti dopo il bollore, poi capovolgerlo su un panno ben pulito.
  2. Inserire nel boccale bimby lo zucchero e le nocciole, ridurre in polvere 20 sec. vel. 10
  3. Aggiungere il cioccolato e tritare 20 sec vel. 8
  4. Aggiungere il latte e il burro 6 minuti 50 gradi vel. 3
  5. Unire la cassia
  6. Versare immediatamente nel vasetto e mettere in frigo.
  7. Senza Bimby QUI
  8. Bon appétit..

Preparation time: 10 minute(s)

Cooking time: 6 minute(s)

Diet tags: Gluten free

Number of servings (yield): 12

Copyright © Vickyart.

 


 

20 Risposte a “Crema gianduia con latte di soia e la censura di wikipedia”

  1. ma dai??? non avevo mica sentito, poi vado a dare un’occhiata… passiamo alla ricetta che quasi quasi lecco il video! che bontà goduriosa!!!! baci

  2. La crema è deliziosa. La notizia è veramente inquietante, vado subito a vedere, hai ragione se non facciamo qualcosa, rischiamo di finire in un baratro.

    Baci

    Giovanna

  3. per la crema direi che è fantastica, per il cavaliere oscuro……..bhe spero che la gente si renda conto di dove ci sta portando, viva l’Italia e viva la democrazia, quella vera, ciao

  4. Mi ripeterò all’infinito….ma stiamo cadendo in un regime sempre più totalitario…meno male che hai fatto questa crema di gianduia…che addolcisce il mio giramento di scatoline!!!

  5. Complimenti per aver vinto il contest di Cocogianni, le tue ricette sono sempre molto originali e particolari.
    Spero che passi l’emendamento proposto ieri in Parlamento, che le rettifiche riguardino solo le testate giornalistiche e non il web, anche wikipedia e tutti noi ne potremmo beneficiare e la libertà avrebbe un poco ( molto poco) ossigeno!!

  6. Fantastica! Io non ho il bimby ma l’anno scorso l’avevo preparata. E’ un po’ rustica e devo dire che a me piace di più di quella originale.
    Mi hai fatto tornare la voglia di farla!! Bellissima presentazione ma che te lo dico a fa’?
    Un bacione 😀

  7. ho letto la ricetta della crema gianduia con il latte di soia .
    nella ricetta viene aggiunta la CASSIA.
    cosa è la “CASSIA”
    Grazie Saluti

    1. la cassia è una spezia cinese di origine antichissima simile alla cannella, la puoi sostituire con quella.

  8. Ciao Vicky 🙂 Volevo sostituire il burro con la margarina e nn ho gli ingredienti per farla in casa … dici che se uso quella confezionata (a panetto non qll morbidissima in scatola) faccio un disastro?

    Grazie intanto e buona serata!

    Silvia

    1. no tranquilla ma riduci la dose, anche a metà di quella da me indicata, altrimenti rischi di trovarti sopra una patina di olio poco piacevole 🙂 fammi sapere ciao cara grazie

  9. coplmenti alla cuoca per la crema gianduia per avermi fatto vedere le foto della crema gianduia hai un bel nome di nome emanuela ti voglio tanto tanto tanto bene carissima emanuela tu sarai sempre la mia nuova amica del cure tu sarai sempre con me e verrai casa mia amangiare ti mando un bacio dalla tua nuova amica flavia tu sarai sempre la persona piu felice e piu intelligente e graziosa e piu cara e felice che ci sia al mondo ti saluto tanto dalla tua nuova amica flavia e ci vediamo presto da me e pure da te ciao gioamia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.